venerdì 19 Aprile | 08:25
  • Serie A
  • Home
  • Live
Serie A notizie Roma Calciomercato Roma, Mourinho dice no ai giallorossi: colpa dell'ambiente

Calciomercato Roma, Mourinho dice no ai giallorossi: colpa dell’ambiente

Lo Special One ha rifiutato la proposta del club giallorosso e continua a mandare segnali importanti all'Inter. L'indiscrezione arriva dall'Inghilterra.

Ti potrebbe interessare

CALCIOMERCATO ROMA MOURINHO – Non ci sarà la Roma nel futuro di José Mourinho. L’allenatore portoghese ha educatamente rifiutato la proposta fatta dalla dirigenza giallorossa. Dall’Inghilterra le motivazioni del no, riconducibili all’instabilità dell’ambiente capitolino e ad un progetto che non convince.

Roma, Mourinho rifiuta la panchina: in Serie A solo per l’Inter

È durata meno di un battito di ciglia la speranza dei tifosi giallorossi di vedere sulla panchina della Roma il pluridecorato José Mourinho. Dall’Inghilterra, infatti, arrivano le indiscrezioni di un rifiuto da parte del tecnico, esonerato a dicembre dal Manchester United. Un no che porta a galla tutti i limiti della società e dell’ambiente in generale, ancora non pronto per accogliere un fuoriclasse della panchina.

- Advertisement -

Secondo quanto riferito da Duncan Castles, giornalista del Sunday Times e del Daily Record, i motivi del rifiuto sarebbero legati a tre aspetti predominanti: la mancanza di un progettualità del club capitolino, insieme alla difficoltà di riuscire a lavorare in un ambiente estremamente caldo, incline all’isterica alternanza di euforia da vittoria e depressione da sconfitta. Infine, l’amore per i colori nerazzurri che non è mai svanito e che ancora oggi lega lo Special One all’Inter di Suning. La Roma avrebbe compiuto qualsiasi sforzo per puntare su Mourinho per il dopo Ranieri, tanto da bruciare i tempi rispetto agli altri club ed essere il primo club ad organizzare un incontro con il portoghese. Non manca, dunque, la voglia di tornare in Serie A. Ma non alla Roma. Secondo Castles, infatti, il club capitolino non garantirebbe la giusta serenità per lavorare in maniera strettamente progettuale. D’altro canto, nelle ultime interviste rilasciate, Mou ha sottolineato l’importanza di trovarsi in un club dotato di una struttura forte. Esattamente quello che sembra mancare all’organigramma della Roma. Il portoghese, quindi, continuerà ad aspettare l’offerta più adatta per lui. Se Mourinho tornerà in Italia sarà per l’Inter. E chissà che Zhang non abbia colto il messaggio.

SNAI SCOMMESSE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizieLive
News e calciomercato