13 Novembre 2019 | 19:06

Sampdoria-Atalanta 0-0: un punto che serve solo ai blucerchiati

Sampdoria-Atalanta si chiude sullo 0-0. Se per i blucercerchiati può essere considerato, tutto sommato, un risultato positivo, per la Dea si tratta di un pareggio che la allontana ancora di più dalla zona Europa

Sampdoria-Atalanta 0-0: gli uomini di Gasperini vedono allontanarsi la zona Champions

SampdoriaAtalanta si chiude sullo 0-0. E’ un punto che non serve a molto per la compagine di Gianpiero Gasperini, oggi poco brillante e che vede allontanarsi il Cagliari capace di “triturare”, all’ora di pranzo, una malcapitata Fiorentina col risultato di 5-2.

Il primo tempo è piuttosto arido di emozioni complice un’Atalanta incapace di proporre il proprio gioco in velocità sugli esterni e di una Sampdoria ben disposta tatticamente, brava a chiuderle ogni linea di passaggio. Le uniche emozioni dlla prima frazione sono da attribuirsi a una mezza rovesciata di Quagliarella (finita alta) e a una punizione calciata da Malinovskyi, respinta da Gollini.

La ripresa pare iniziare su ritmi più alti con Jankto che spreca subitro un’occasionissima calciando addosso a Gollini a tu per tu con l’estremo difensore, ma quando non è giornata è dura pretendere qualcosa dallo spettacolo. L’Atalanta continua a comandare il gioco e prova a “scuotersi” con gli ingressi di Barrow e Arana, maalla fine è costretta a difendersi perché Malinovskiy si fa espellere alla mezzora, lasciando i suoi in 10.

La Sampdoria non riesce comunque ad approfittare della superiorità numerica, e la partita si chiude con uno scialbo 0-0. Un punto che non accontenta nessuno, forse soloi blucerchiati  che continuano la propria serie di risultati utili consecutivi. L’Atalanta viene bloccata e perde altro terreno nei confronti di un Cagliari sempre più lanciato tra le prime quattro.

TI PUO' INTERESSARE
SPONSOR

Loading...

PER APPROFONDIRE
ULTIME NOTIZIE