17 Ottobre 2019 | 00:02
  • Sampdoria

Calciomercato Sampdoria, beffa alla Juve: può arrivare in prestito

I blucerchiati sono vicini all'acquisto di Francisco Trincao dal Braga. Due anni fa, si è laureato capocannoniere a Euro under 19

SAMPDORIA- Vicino un nuovo acquisto in casa Sampdoria. Dopo essere stata bruciata dal Sassuolo nella corsa a Defrel, la squadra blucerchiata, su indicazione di mister Eusebio Di Francesco, si è mossa alla ricerca di nuove pedine per l’attacco, un reparto dimostratosi deficitario contro la Lazio, e che non potrà sempre fare affidamento sulle giocate di Fabio Quagliarella. Ecco che gli uomini di mercato blucerchiati avrebbero messo nel mirino Francisco Trincao, stellina del Braga e della Nazionale under 20 portoghese.

Sampdoria su Trincao: il Braga apre al prestito

Secondo le ultime indiscrezioni, il club portoghese avrebbe accettato l’ipotesi di prestito avanzata dalla Sampdoria, per una cifra complessiva che dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni (11+ 1 per il prestito oneroso). Le parti sarebbero vicine, e nelle prossime ore potrebbe arrivare la tanto attesa “fumata bianca”.

La Juve ci ha provato a Gennaio

Trincao, ovviamente, non ha attirato gli interessi della sola Sampdoria. Anche la Juventus, a gennaio, ci aveva provato con la medesima formula del prestito, con Fabio Paratici a fare da regista dell’operazione. Il Braga, allora, preferiva cedere il ragazzo a titolo definitivo, e l’affare saltò. Giocatore duttile, Trincao può ricoprire sia il ruolo di ala destra (sua posizione naturale), sia il ruolo di falso nueve, nel quale fu capace di mettere a segno cinque gol (due in finale contro l’Italia), nell’europeo under 19 giocatosi nel 2018 in Finlandia. Una vera “manna” per Eusebio Di Francesco e la Sampdoria che, se Trincao dovesse rispettare le aspettative, si troverebbe in squadra un talento purissimo, nonchè una potenziale “macchina da gol”.

Loading...

RACCOMANDATI

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!