Sampdoria, Il centrocampista blucerchiato vittima di un infortunio

SAMPDORIA SERIE A BARRETO / In seguito alla partita disputata a Genova domenica scorsa che ha visto il Torino imporsi per 4 reti a 1 sul campo della Sampdoria la società blucerchiata perde per infortunio un importante tassello del reparto mediano: il centrocampista Edgar Barreto. Nonostante la rotonda sconfitta, la Samp dovrà rinunciare per un tempo ancora da valutare a Barreto.
Barreto è un duttile centrocampista in forza alla società di Ferrero dal 2015, ordinato in fase di contenimento ma dotato di un buon calcio e di molta resistenza fisica, per questo in carriera è stato utilizzato più volte anche sugli esterni, nazionale Paraguayano ha militato nella sua nazionale fino al 2011.

Barreto KO, lesionato il flessore

massimo-ferrero-sampdoria
Ferrero, Presidente della Sampdoria

Dopo essersi sottoposto agli accertamenti di rito in seguito all’infortunio occorso durante l’inizio del match di domenica scorsa contro il Torino la società blucerchiata ha diramato il  bollettino medico sulle sue condizioni.

Al calciatore della Sampdoria è stata diagnosticata una lesione del muscolo flessore della gamba sinistra.

La cronaca dell’infortunio di Barreto

Durante i primi minuti della partita contro il toro la Samp si vede costretta, seppur fra le mura amiche a contenere le avanzate degli avversari e lo fa a piena rosa, e su una ripartenza a centrocampo Barreto si fa male contrastando un avversario.

Anche secondo calciodangolo.com È proprio da questo episodio che si sviluppa il gol granata del Gallo Belotti, che porta in vantaggio il Torino tornando a segnare dopo un lungo periodo a bocca asciutta. In questa occasione i tifosi blucerchiati hanno sonoramente protestato contro il direttore di gara, reo a loro parere di non aver fermato l’azione, che si è rivelata fatale. Linetty ha subito preso il posto dello sfortunato centrocampista.

Secondo il comunicato ufficiale diramato dalla Sampdoria si evince che il  suo tesserato abbia già intrapreso un percorso di riabilitazione