• Sampdoria
  • Serie A
Home Serie A notizie Sampdoria Sampdoria: Quagliarella da record: meglio di lui solo Batistuta

Sampdoria: Quagliarella da record: meglio di lui solo Batistuta

L'eterno attaccante blucerchiato ancora in rete per la decima gara consecutiva

Sampdoria: Quagliarella, il bomber infinito mette nel mirino un importante record

Sampdoria Quagliarella Batistuta / Lo spettacolare pareggio del Franchi tra Fiorentina e Sampdoria conferma, ancora una volta, l’incredibile fame di goal da parte di Fabio Quagliarella. La notizia, però, non è tanto l’ennesima prestazione da campione di Quagliarella, ma è il fantastico record personale che porta avanti ogni domenica. Infatti, secondo quanto riporta TMW, l’attaccante blucerchiato trova la via del goal da dieci partite consecutive. Record assoluto tra gli attaccanti italiani. L’unico giocatore che ha fatto meglio di lui, in Serie A, è Gabriel Omar Batistuta, nel 1994, a segno in undici partite consecutive.

Sampdoria, Quagliarella e la sua prestazione da vero campione

Embed from Getty Images

Prestazione da campione. Proprio così, non ci sembra nemmeno di esagerare: i campioni possono non toccare un pallone per novanta minuti e, al novantunesimo, sono capaci di risolvere la partita. La prestazione di “Quaglia” è stata impalpabile per quasi tutta la gara, poi s’illumina d’improvviso e realizza una doppietta nel giro di quattro minuti. Prima mette a segno un calcio di rigore. Poco dopo, realizza la rete da classico predatore d’area: stop spalle alla porta e girata sul secondo palo.

Sampdoria, Quagliarella potrebbe diventare il Quagliagol italiano

La prossima giornata, la Sampdoria ospiterà l’udinese a Marassi. Sarà quel match a dirci se Fabio Quagliarella eguaglierà il record di Batistuta e diventare, ufficialmente, il Batigol italiano, o meglio, battezzarlo con il nuovo temine di Quagliagol. E chissà che, a trentasei anni (trentasette tra una decina di giorni), Roberto Mancini decida di regalare all’attaccante blucerchiato una nuova chance con maglia della nazionale.

 

 

Loading...
Loading...

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!