• Sassuolo
Home Serie A notizie Sassuolo Mercato Sassuolo, il Barcellona mette il mirino su Stefano Sensi

Mercato Sassuolo, il Barcellona mette il mirino su Stefano Sensi

Stefano Sensi, interesse del Barcellona per il centrocampista offensivo del Sassuolo

Mercato Sassuolo – Continua il buon rapporto tra il Sassuolo ed il Barcellona. Dopo l’arrivo in Emilia di Marlon l’estate scorsa e la cessione in prestito di Kevin Prince Boateng a gennaio, i blaugrana per il prossimo mercato estivo hanno messo nel mirino Stefano Sensi. Il centrocampista della nazionale italiana è seguito molto forte da diverso tempo anche da Leonardo per il Milan.

Il Barcellona segue Stefano Sensi per il centrocampo

A riportare la notizia è “Il Corriere dello Sport”, che riporta alcune parole del Direttore Sportivo neroverde Giovanni Carnevali, che specifica anche come il Barcellona non riscatterà il ghanese ex rossonero. Stefano Sensi ha intrigato i dirigenti blaugrana per la sua somiglianza sia fisicamente sia nello stile di gioco con Marco Verratti del Psg, altro obiettivo degli spagnoli. Dalla Catalogna ancora non sono arrivate offerte ufficiali, ma nulla esclude che nelle prossime settimane possa nascere una trattativa. Al Barcellona, inoltre, piace molto anche lo stile di gioco del tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi. Per Stefano Sensi il Sassuolo ha rifiutato un’ultima offerta arrivata lo scorso gennaio dal Milan.

L’ascesa di Stefano Sensi: dal Cesena al Sassuolo fino alla nazionale italiana

Nato il 5 agosto 1995, Stefano Sensi si fa conoscere al mondo del calcio nella stagione 2015/2016. Dopo due anni di prestito al San Marino, con cui in Serie C ha disputato 60 gare andando a segno 10 volte, arriva in Serie B con il Cesena. Con i romagnoli disputa un’ottimo campionato in serie cadetta, scendendo in campo per 33 volte e segnando anche 4 gol. La buona annata gli vale la chiamata del Sassuolo, che lo acquista in compartecipazione con la Juventus. Il centrocampista è da tre stagioni con i neroverdi, per i quali disputa 59 gare, di cui 21 in questa stagione, realizzando 5 reti, di cui una quest’anno. Stefano Sensi fa parte anche del nuovo corso della nazionale italiana di Roberto Mancini. E’ entrato nelle ultime convocazioni del Commissario Tecnico ed ha debuttato con la maglia azzurra lo scorso novembre.

- Advertisement -Football News 24 è stato selezionato dal servizio Google News per attendibilità delle notizie offerte, seguici anche tu, clicca qui

Calciomercato Juventus, Mourinho il nuovo tecnico

CALCIOMERCATO JUVENTUS MOURINHO - Ultimissima notizia riguardo il futuro della panchina bianconera: secondo quanto appreso dalla redazione di Juvelive.it...

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!