Scudetto 2024-2025, l’Inter avanti su Juventus e Milan

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La stagione 2023/2024 deve ancora finire ed emettere, di fatto, tutti i verdetti, ma considerando che l’Inter è ormai a pochi passi dal prendersi il titolo, i Bookmakers hanno già predisposto le varie valutazioni per l’annata sportiva 2024/2025.

Come accaduto nell’estate scorsa, anche per il prossimo campionato le quote sul calcio predisposte considerano l’Inter la principale favorita e anche di gran lunga, visto che la valutazione attuale è piuttosto bassa, 1.45, contro quelle di Juventus e Milan, che inseguono rispettivamente con 3.25 e 5.25. Sarà dunque lotta a tre perché le altre sono abbastanza distanziate: il Napoli è a 11.00, la Roma a 15, la Lazio e l’Atalanta invece a 28.00. Ancor più staccate Fiorentina (51.00) e Bologna (67.00), a distanza siderale invece un trittico di squadre, tutte a 251.00: Torino, Genoa e Monza. 

Un po’ presto per emettere sentenze con così largo anticipo? Probabile, anche perché intanto c’è una stagione da concludere, ma soprattutto un calciomercato di mezzo che promette anche quest’anno scintille. L’Inter lo ha già cominciato assicurandosi elementi di grande esperienza internazionale, come Taremi e Zielinski, che sicuramente aumentano la forza fisica della squadra di Simone Inzaghi. 

Su Juventus e Milan invece circolano tanti nomi, ma ancora nessuna certezza e quindi sarà importante verificare nei mesi estivi quali operazioni riusciranno a portare a termine bianconeri e rossoneri al fine di diminuire l’evidente gap registrato quest’anno con Lautaro e soci. Di certo sia l’una che l’altra dovranno effettuarne di importanti: la Juventus principalmente a centrocampo, il Milan invece con particolare attenzione all’attacco, dove è già certo l’inizio di Giroud verso gli Stati Uniti. 

Non sarà facile, però, al netto di eventuali clamorose partenze dall’Inter, ridurre le differenze da quest’ultimo club, che sembra la società con le idee più chiare di tutti avendo anticipato, come detto, due operazioni importanti che andranno a rimpinguare una rosa già di primissimo livello.