Ten Hag ha il suo nuovo bomber: Hojlund si prende il Manchester United

Redazione
2 Min Read

C’è voluto un po’ di tempo prima che Rasmus Hojlund si adattasse al calcio inglese, dopo aver passato una stagione all’Atalanta. Ma ora ecco che il trasferimento per 70 milioni di euro più bonus spesi dal Manchester United trovano la propria ragione. L’attaccante danese si sta prendendo il proprio spazio all’interno delle gerarchie di Erik ten Hag, ripagandolo con gol spettacolari e importanti per la propria squadra. Con la doppietta segnata al Luton Town, nel corso della 25ª giornata di Premier League, il bomber dei Red Devils infrange un nuovo e clamoroso record.

- Pubblicità -

Sei reti in sei match, questo è quanto segna il tabellino delle marcature di Rasmus Hojlund: numeri impressionanti che lo portano a scrivere una pagina importante del calcio moderno. A soli 21 anni di età, infatti, la prima punta del Manchester United è diventato il calciatore più giovane ad aver mai segnato in sei partite consevutive di Premier League.

Hojlund trascina il Manchester United

Il fattore comune delle ultime prestazioni positive del Manchester United e della risalita in classifica ha dunque un solo nome, ovvero quello di Rasmus Hojlund, passato dal tutto al nulla nel corso di 6 partite. Il peso di essere uno degli acquisti più onerosi della storia del club inglese non ha probabilmente aiutato il suo adattamento ad un nuovo tipo di ambiente, scosso anche da altre vicissitudine interne.

Ma con la fiducia crescente nell’ambiente, la punta classe 2003 sta dimostrando tutto il suo potenziale offensivo, lasciando- chissà- anche un briciolo di nostalgia nei pensieri dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che non è riuscita a trattenere un gioiello così luminoso tra le proprie fila, soprattutto a seguito di un’offerta monstre come quella presentata proprio dai Red Devils all’inizio della scorsa estate.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

4️⃣ Napoli, De Laurentiis sistema la difesa: quattro nomi su tutti

Contro il Frosinone è arrivato l'ennesimo risultato negativo della stagione, con una prestazione ancora una volta al di sotto delle possibilità. Il futuro del Napoli, allenatore in primis, si capirà…

🎥 Al Ain-Al Hilal, Streaming Gratis: la Champions League asiatica in Diretta LIVE

Con le coppe europee che entrano nel loro momento clou, anche la Champions League asiatica si immerge nel finale della competizione. Al via le semifinali di andata, con l'Al Hilal,…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🏟️ Roma-Milan, sold out numero 53: incasso da record

Passata la paura per Ndicka, che ha fatto ritorno nella capitale dalla sua famiglia, per la Roma è tempo di pensare al Milan e al ritorno dei quarti di finale…

🔥 Manchester City-Real Madrid, il pronostico di Champions League: GOAL e non solo

Se la Champions League offrirà anche solo la metà dello spettacolo messo in scena la settimana scorsa prepariamoci a vederne delle belle. Tempo di scoprire le 4 semifinaliste, e l'attenzione…