Torres-Alessandria, il pronostico: sfida equilibrata in Serie C, piace la X

Torres e Alessandria si affronteranno nel 28° turno di Serie C, dando vita ad un match equilibrato in cui la X sembra il pronostico azzeccato

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Domenica 19 febbraio il Girone B di Serie C sarà protagonista con ben 9 gare del 28° turno, che si disputeranno tra le 14:30 e le 17:30. Una delle gare più equilibrate della prima parte di giornata è quella che si disputerà tra la Torres e l’Alessandria, che ha da poco cambiato allenatore. Le due squadre occupano rispettivamente il 13° e il 17° posto, divise da sole 5 lunghezze. Il momento di forma non è dei migliori per entrambe le compagini, che dovranno fare risultato già dal prossimo match.

La Torres non vince da 4 partite, in cui ha collezionato tre pareggi e una sconfitta, sul campo della Vis Pesaro. L’Alessandria invece, dopo il periodo negativo che ha fatto sprofondare i grigi in zona retrocessione, ha deciso di cambiare guida tecnica per rilanciarsi in classifica. I bookmakers vedono leggermente favoriti i padroni di casa, dato che l’1 paga 2,25. La X e il segno 2 invece, pagano rispettivamente 3,00 e 3,15.

Serie C pallone e Logo @Livephotosport
Serie C pallone e Logo @Livephotosport

Qui Torres

La Torres è reduce dal pareggio esterno con il Siena, nell’ultimo turno di Serie C. Sottili non è ancora riuscito a dare un’impronta chiara al gioco della sua squadra, ma i segnali sono positivi e il lavoro del tecnico potrebbe dare presto i suoi frutti. Nella gara con l’Alessandria sarà fondamentale tornare alla vittoria, che manca dalla trasferta con l’Imolese del 22 gennaio. Diakite potrebbe ritrovare una maglia da titolare al fianco di Scappini, dopo la panchina dell’ultimo match.

Probabile formazione Torres

Torres (4-3-1-2): Salvato; Lombardo, Dametto, Antonelli, Girgi; Masala, Lora, Urso; Saporiti; Diakite, Scappini. Allenatore: Lauro.

Maurizio Lauro ai tempi del Mantova - @livephotosport
Maurizio Lauro ai tempi del Mantova – @livephotosport

Qui Alessandria

L’Alessandria, nonostante i rinforzi sul mercato, sta vivendo una stagione nettamente al di sotto delle aspettative. Proprio per questo motivi Lauro è stato chiamato a sostituire Rebuffi, sotto la cui gestione i grigi sono sprofondati nettamente in zona retrocessione. Il tecnico ex Mantova dovrà invertire al più presto il trend negativo e rilanciarsi in classifica per salvare un campionato, probabilmente già compromesso. Galeandro guiderà l’attacco dei piemontesi ancora una volta, per incrementare il suo bottino di goal.

Probabile formazione Alessandria

Alessandria (3-5-2): Liverani; Checchi, Sini, Baldi; Renault, Nichetti, Guidetti, Lamesta, Lombardi; Sylla, Galeandro. Allenatore: Lauro.

Moccagatta (Alessandria) @Livephotosport
Moccagatta (Alessandria) @Livephotosport

Torres-Alessandria, il pronostico

Torres e Alessandria scenderanno in campo domenica 19 febbraio alle 14.30, per il 28° turno del Girone B di Serie C. I valori in campo sono molto simili e la gara si prospetta molto equilibrata, per questo motivo la X a 3,00 potrebbe essere la giocata giusta. Considerando la necessità per entrambe le squadre di fare punti, anche puntare sul Goal potrebbe essere un’alternativa interessante, vista anche la ottima quota a 2,10.

Torres-Alessandria, cosa scommettere

  • X (3,00)
  • Goal (2,10)