Tuchel di nuovo ai ferri corti: se perde con l’Arsenal ecco il sostituto

Tuchel ancora una volta a rischio: questa volta il destino dipende dall'Arsenal. In caso di addio spunta un clamoroso traghettatore

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Nonostante si avvicini la fine della stagione e il suo già annunciato addio, datato 21 febbraio, l’allenatore del Bayern Monaco, Thomas Tuchel, rischia ancora di perdere il suo lavoro prima della fine dell’anno. Secondo AbendZeitung, sarà ancora una volta la Champions League a decidere il destino del tecnico campione d’Europa con il Chelsea, proprio come accaduto prima del doppio confronto contro la Lazio agli ottavi di finale.

Dopo la clamorosa sconfitta contro l’Heidenheim sabato scorso (2-3 dopo essere stati in vantaggio per due reti), ulteriormente indebolito, il tecnico tedesco è stato confermato sulla panchina del Bayern per la gara di martedì contro l’Arsenal nell’andata dei quarti di finale di Champions League.

Tuttavia, questa potrebbe essere l’ultima chance per l’ex allenatore del Paris Saint-Germain. In caso di “disastro totale” in questa sfida europea, il club campione di Germania in carica potrebbe decidere di cambiare immediatamente, attivando una soluzione d’emergenza per le ultime partite di campionato.

Avendo già perso il favore del Bayer Leverkusen, il Bayern potrebbe affidare la squadra a Miroslav Klose, accompagnato da Hermann Gerland, come traghettatore fino alla fine della stagione. Si tratta di un piano d’emergenza da attuare solo nel caso in cui i bavaresi affondino completamente contro i Gunners all’Emirates Stadium.