🗒️ Tudor e i suoi fedelissimi: la Lazio prende appunti

Igor Tudor vuole un finale di stagione di fuoco per la Lazio, che intanto studia le mosse per il prossimo mercato: alcuni degli ex fedelissimi del tecnico potrebbero tornare utili alla causa del club

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Juventus, ancora Juventus e poi Roma, Igor Tudor sarà subito sotto esame al suo esordio con la Lazio. Gli obiettivi sono chiari, un’insperata rimonta per un piazzamento in Champions League e raggiungere la fine di Coppa Italia, possibilità concreta per portare un trofeo a casa in questa stagione di alti e bassi.

- PubblicitĂ  -

Al tecnico anche il compito di valutare la rosa e studiare i giocatori piĂą congeniali per la sua difesa a tre. Sulle corsie esterne possono rilanciarsi Luca Pellegrini e Lazzari, mentre Hysaj e Marusic sono in bilico. Kamada con tutta probabilitĂ  dirĂ  addio in estate, mentre la situazione in attacco dipenderĂ  dal futuro di Ciro Immobile.

Da Simeone a Clauss: suggestioni di mercato

Tudor ha firmato un contratto fino al 2025 e in estate potrebbero tornare utili alla causa biancocelesti alcuni dei fedelissimi del tecnico allenati in passato, come riporta il Corriere dello Sport. Un nome già proposto alla Lazio è quello di Giovanni Simeone, 17 gol al Verona sotto la guida del croato.

L’attaccante argentino sta trovando poco spazio nel Napoli e punta a partire in estate. L’ostacolo può essere il prezzo, considerando che De Laurentiis ha sborsato 18 milioni nel 2022 per il suo cartellino.

Al Marsiglia con Tudor era praticamente insostituibile Valentin Rongier, jolly di centrocampo in grado di giocare anche come centrale di difesa. Il francese giocava in coppia con Guendouzi ne 3-4-2-1 ed ha un contratto con il club francese fino al 2026. In Francia con l’allenatore croato ha brillato anche Jonathan Clauss, esterno che può disimpegnarsi su entrambe le fasce e in scadenza nel 2025 e gestito dalla You Firts, scuderia di Luis Alberto

Condividi questo articolo
- PubblicitĂ  -