martedì, 14 Luglio 2020 - 15:06
Calcio Udinese Udinese 2018-19, come giocherà Velazquez? 11 titolare: Musso la scommessa in porta,...

DIRETTORE RESPONSABILE MAURO PACETTI

SERIE A

News e Calciomercato

Udinese 2018-19, come giocherà Velazquez? 11 titolare: Musso la scommessa in porta, Lasagna la conferma in attacco

1

Udinese 2018-19, come giocherà Velazquez? 11 titolare: Musso la scommessa in porta, Lasagna la conferma in attacco

L’Udinese si appresta ad essere una delle incognite della prossima Serie A. La società della famiglia Pozzo ha cambiato molto durante l’estate, a cominciare dall’allenatore: è stato ingaggiato dalla Spagna il tecnico Julio Velazquez. 36 anni, Velazquez ha poca esperienza alle spalle, ma un’idea di calcio molto offensiva. Inoltre, la rosa ha subito un restyling: sono partiti molto calciatori importanti (Bizzarri, Danilo e Jankto su tutti), e sono arrivate delle scommesse che come Musso, Machis ed Opoku.

L’undici titolare

2+

Il tecnico spagnolo proporrà una formazione molto offensiva, un 4-2-3-1 con interpreti votati all’attacco. Per l’allenatore non mancheranno le alternative, soprattutto in attacco ed in mezzo al campo (si aspetta anche il recupero dall’infortunio di una bandiera bianconera come Badu).

4-2-3-1  – Musso; Stryger Larsen, Opoku, Nuytinck, Samir; Mandragora, Fofana; Barak, De Paul, Machis; Lasagna

 

I portieri: scommessa Musso, che se la giocherà con Nicolas. Ma occhio anche a Scuffet

3

Tra i pali, la scommessa di quest’anno si chiama Juan Musso: l’estremo difensore argentino proviene dal Racing di Avellaneda e presumibilmente partirà titolare. Ma occhio anche alla presenza di Nicolas (acquistato dal Verone) ed anche del sempre presente Simone Scuffet, che lotteranno per un posto da titolare. Chiude il pacchetto portieri il giovane Manuel Gasparini.

 

I difensori: conferma per Nuytinck e Samir, ma occhio anche ai nuovi acquisti Opoku e Troost-Ekong

Empoli FC v Udinese Calcio – Serie A

In difesa l’Udinese ha riconfermato alcuni calciatori della scorsa stagione, tra cui Stryger Larsen, Nuytinck e Samir, che saranno i titolari. L’altra posizione da difensore centrale sarà occupata probabilmente da Opoku, ma occhio all’acquisto dell’ultimo minuto Troost-Ekong, difensore della nazionale nigeriana. Completano la batteria di difensori il terzino sinistro Giuseppe Pezzella, l’esterno destro Hidde Ter Avest ed i centrali Molla Wague e Thomas Heurtaux, di rientro dai rispettivi prestiti.

 

I centrocampisti: gran colpo Mandragora, Fofana la conferma. Sulla trequarti spazio alla qualità di Antonin Barak e Rodrigo De Paul

5

Sulla linea di metà campo l’Udinese ha compiuto un grosso sforzo economico, acquistando il centrocampista Rolando Mandragora dalla Juventus per 20 milioni euro. Il calciatore sarà affiancato il mezzo al campo da Seko Fofana, con Valon Behrami valida alternativa (in attesa anche del recupero di Badu). Sulla linea della trequarti, spazio per Antonin Barak, Rodrigo De Paul ed il nuovo acquisto Darwin Machis, che garantiscono qualità e velocità. Completano il pacchetto di centrocampisti Mamadou Coulibaly, il giovane Andrija Balic, ma anche Svante Ingelsson, Petar Micin e Simone Pontisso.

 

Gli attaccanti: Lasagna titolare in attacco, Pussetto e Vizeu valide alternative

6

In attacco, l’Udinese punta tutto su Kevin Lasagna: l’attaccante, dopo una prima stagione positiva in maglia bianconera, vuole esplodere definitivamente. Ma occhio anche alle alternative dei nuovi acquisti Ignacio Pussetto e Felipe Vizeu, desiderosi di mettersi in evidenza in Serie A; inoltre, nelle ultime ore di mercato è stato acquistato anche l’esterno offensivo Marco D’Alessandro dall’Atalanta.

 

Affari fatti

Acquisti:

Ignacio Pussetto (a, Huracan)

Rolando Mandragora (c, Juventus)

Felipe Vizeu (a, Flamengo)

Hidde Ter Avest (d, Twente)

Juan Musso (p, Racing Avellaneda)

Nicolas (p, Verona)

Darwin Machis (a, Granada)

Thomas Heurtaux (d, Verona f.p.)

Nicholas Opoku (d, Club Africain)

Marco D’Alessandro (a, Atalanta)

 

Cessioni:

Silvan Widmer (d, Basilea)

Alex Meret (p, Napoli)

Orestis Karnezis (p, Napoli)

Danilo Larangeira (d, Bologna)

Matos (a, Verona)

Francesco Zampano (d, Pescara f.p.)

Maxi Lopez (a, svincolato)

Evangelista (c, Nantes)

Ewandro (a, Austria Vienna)

Ali Adnan (d, Atalanta)

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE

I nostri consigli ONLINE GRATIS!

Seguici sul nostro canale Telegram, clicca qui