✅ Under 21, scelto il nuovo capo delegazione: sarà Giancarlo Antonioni

Giancarlo Antognoni è il nuovo capo delegazione dell'Italia Under 21: ricoprirà il ruolo per la seconda volta dopo averlo già fatto dal 2015 al 2017

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

L’Italia Under 21 abbraccia nuovamente una grande figura di spicco del calcio italiano. Giancarlo Antonioni è il nuovo capo delegazione degli azzurrini ed è pronto a portare tutta la sua esperienza da campione del mondo. Per lui si tratta di un ritorno visto che aveva già ricoperto il medesimo ruolo tra il 2015 ed il 2017.

- Pubblicità -

Il comunicato FIGC e le parole di Antognoni

Questo un estratto del comunicato con cui la FIGC ha sancito l’accordo: “Un altro prestigioso ritorno nella famiglia azzurra. Giancarlo Antonioni, campione del mondo nel 1982 e tra le stesse della Hall of Fame del calcio italiano, sarà il nuovo capo delegazione della Nazionale Under 21. Entrati nel 2005 nel Club Italia come coordinatore degli osservatori delle Nazionali Giovanili, l’ex bandiera della Fiorentina aveva già ricoperto il ruolo di capo delegazione della Nazionale Under 21 dal 2015 al 2017”.

Lo stesso Antonioni ha così commentato: “Ambivo a tornare, il presidente Gravina mi ha dato questa opportunità e lo ringrazio molto per la fiducia, che saprò ricambiare come ho sempre fatto. Il sogno per chi inizia a giocare a calcio è quello di indossare la maglia azzurra, io sono riuscito a realizzarlo quando avevo vent’anni per poi realizzarne uno ancora più grande diventando campione del mondo. Ai ragazzi che troverà in Under 21 e che andranno a rappresentare l’Italia in campo internazionale cercherò di trasmettere quei valori che ho sempre avuto, primo tra tutti il rispetto per la maglia azzurra”.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -