Valentino Rossi: la tristezza alla vigilia dell’ultima in MotoGP

Nicola Liberti
3 Min Read

Valentino Rossi ha corso la sua penultima gara di MotoGP a Portimao, nel Gran Premio dell’Algarve. Proprio al termine della corsa in Portogallo si è espresso facendo il punto sulla stagione e raccontando – ai microfoni di Sky Sport – le sue sensazioni in vista della sua ultima gara nel motomondiale.

- Pubblicità -

Leggi anche:


Post Portimao

Gara positiva, anche se difficile perché tutti andavano fortissimo. Ho avuto un buon passo dall’inizio alla fine ed è venuta fuori una bella bagarre con Morbidelli e Dovizioso” – ha detto – “Quando mi ha sorpassato Marini sono riuscito ad andare via con lui, avrei potuto attaccarlo, ma c’è stata la bandiera rossa” – ha poi aggiunto – “Bene così, per il nostro potenziale è già un buon obiettivo andare a punti”. Così Valentino nel post-gara sul GP di Portimao.

Valentino Rossi
Valentino Rossi, nove volte campione del mondo, ex pilota della Yamaha

L’ultima in MotoGp

“Per me contano i risultati, e questa è stata una stagione dura. Speravo di andare più forte, ma sono tranquillo. Sono un po’ triste, ma la stagione è stata faticosa”. Si è espresso così sulla travagliata stagione in Petronas. Ha aggiunto sull’ultima a Valencia: “E’ una pista dura per me, ma proverò ad andare a punti” – concludendo poi – “Mi mancheranno il Mugello, Barcellona, Assen e Phillip Island, sono piste veloci e mi sono sempre divertito“.

Valentino Rossi
Valentino Rossi, nove volte campione del mondo, ex pilota della Yamaha

Bagnaia e il caso Foggia-Binder

Su Pecco Bagnaia: “Finale di stagione fantastico, nelle ultime gare è stato il più forte, oggi dominante in ogni turno, ha massacrato tutti. Se il prossimo anno rimane concentrato può vincere“. Ha poi dato la sua impressione riguardo la vicenda Binder-Foggia, col pilota sudafricano che ha tagliato fuori Foggia dalla lotta al Mondiale, e del prossimo approdo di Binder in top class: “Un conto è il potenziale del pilota che non è protagonista in Moto3, ma quello lo valuta il team. Il problema è quando tagli fuori dal Mondiale chi ha fatto fatica tutto l’anno per giocarselo, è brutto– infine, sempre riguardo l’incidente – “Ci sono un po’ di piloti sempre in mezzo a queste cose, bisognerebbe gestire meglio la situazione“.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

💰 Jorginho al bivio, Fiorentina e Juventus sull’attenti: le rivelazioni dell’agente

Quel che è certo è che Jorginho non si è mai staccato dalla terra dove è cresciuto non solo calcisticamente, ma anche dal punto di vista umano. L'Italia per il…

✨ Inter a caccia di record: è ancora sfida alla Juventus

La Serie A 2023/2024 sta per giungere al termine, archiviata ormai la 32ª giornata di campionato. L'Inter, nonostante il pareggio contro il Cagliari, può ambire ancora alla seconda stella, vero…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💥 Buongiorno-Milan, Furlani prepara la mossa: il Torino alle strette

La stagione del Milan si trova in un momento estremamente delicato, con la semifinale di Europa League ancora in ballo e con la possibilità di riaprire la corsa verso lo…

🕯️ Ritorno di fiamma per De Laurentiis: Kim nel mirino del Napoli

Stagione del tutto inaspettata quella del Napoli di Aurelio De Laurentiis, che nonostante lo scudetto cucito sul petto, in questo campionato ha dovuto affrontare enormi difficoltà che mettono a rischio…