Varane in uscita, da Todibo ad Inacio: il Manchester United apre il casting centrale

Il Manchester United avrebbe deciso di privarsi di Raphael Varane in estate: da Todibo ad Inacio, i Red Devils aprono il casting per il sostituto

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Una delle grandi delusioni di questo avvio di stagione nel panorama europeo è stata senza ombra di dubbio il Manchester United, reduce si da 4 vittorie nelle ultime 5 partite ma allo stesso tempo incostante dal punto di vista del gioco, con l’eliminazione dalla Champions League che appare sempre di più una possibilità.

- Pubblicità -

I Red Devils potrebbero trovarsi davanti all’ennesima fase di rivoluzione, con il tecnico Erik ten Hag che sarebbe finito in discussione ed alcuni calciatori che potrebbero salutare, a causa dell’ingente stipendio percepito. Uno di questi sarebbe Raphael Varane, centrale che è stato relegato alla panchina in più di qualche occasione, a discapito di Johnny Evans o Harry Maguire.

Il francese sta continuando a fare i conti con i problemi fisici ed il club inglese avrebbe preso una chiara decisione, in merito al suo futuro. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, infatti, il Manchester United avrebbe inserito Varane in cima alla lista dei cedibili, con l’Arabia Saudita che potrebbe tornare sulle sue tracce. Più nello specifico, l’Al-Nassr starebbe seguendo la vicenda dalla finestra.

Varane, Manchester United
Varane, Manchester United @Twitter

Varane, è addio al Manchester United: amore mai sbocciato con ten Hag

L’arrivo di Raphael Varane nel 2021 sembrava essere il preludio ad un periodo di successi per il Manchester United, mai realmente riuscito ad avviare un ciclo di vittorie dopo l’addio di Sir Alex Ferguson. Il francese si è trasferito in Premier League per una cifra pari a 50 milioni di euro, con la nomea di uno centrali più affermati in Europa, dopo le ottime prestazioni con il Real Madrid al fianco di Sergio Ramos.

Le rosee aspettative, però, non sono mai state rispettate in pieno. Sia chiaro, il 30enne non è mai stato il principale colpevole delle sconfitte dei Red Devils, ma è altrettanto lecito ammettere che i fasti di un tempo sembrano stati ampiamente superati. Varane paga un amore mai sbocciato con Erik ten Hag, che avrebbe deciso di privarsi del classe 1993 per alleggerire il monte ingaggi.

Goncalo Inacio, Sporting
Goncalo Inacio, Sporting @Twitter

Manchester United, Varane ai saluti: Inacio o Todibo per sostituirlo

Varane verrà quindi ceduto in estate, con il Manchester United che avrebbe deciso di sostituirlo con un profilo giovane e dagli ampi margini di miglioramento, sul quale ten Hag possa lavorare con cura e tempo. I nomi indiziati sarebbero 2, dalle caratteristiche diametralmente opposte.

- Pubblicità -

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il club inglese starebbe osservando Goncalo Inacio e Jean-Clair Todibo. Il primo si sta mettendo in mostra con lo Sporting Lisbona ed ha spiccate doti nella fase di costruzione della manovra dal basso; il secondo, invece, si è rilanciato al Nizza ed avrebbe attirato l’interesse di alcune delle più importanti società in Europa, per via del suo fisico imponente e la capacità di aggredire alto l’avversario.

- Pubblicità -