Vina al Flamengo, chiusa la cessione: intreccio giovani con il Sassuolo

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sembrerebbe essersi chiusa la telenovela relativa al futuro di Vina. Infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma avrebbe definitivamente spedito al Flamengo. I giallorossi dovrebbero incassare circa 8 milioni di euro più uno di bonus dalla partenza del terzino sinistro. Nonostante ciò, ci sarebbe ancora da definire una sorta di indennizzo con il Sassuolo, prima della completa ufficialità dell’affare, per questa uscita non prevista nel mercato di gennaio.

Cessione Vina, un giovane al Sassuolo

La cessione anticipata di Vina non avrebbe destato grande felicità nei volti della dirigenza del Sassuolo. Infatti, il terzino è in prestito presso il club neroverde e la cessione anticipata di quest’ultimo avrebbe fatto storcere il naso a tutti. Proprio per questo motivo, prima di ufficializzare l’arrivo del calciatore al Flamengo, la Roma dovrà dare alla rosa di Dionisi un giocatore che possa sopperire a questa assenza. Tra i profili presentati dalla società giallorossa ci sarebbero: Joao Costa, Alessandro Romano, Sergej Levak, William Feola, Riccardo Pagano e Joao Gabriel Cardozo.

Adesso la palla passa al Sassuolo che, come già altre volte è successo, sarebbe pronto a pescare in casa Roma giovani talenti da far sbocciare. Passano gli anni, ma la storia si ripete con il rapporto tra giallorossi e neroverdi che, in ottica giovani, riescono sempre a dare alla luce talenti cristallini.