Emirates Club, Zenga prossimo all’esonero: avventura agli sgoccioli

Walter Zenga, allenatore dell'Emirates Club, potrebbe essere esonerato a causa dei recenti risultati negativi e della sempre più remota speranza di salvezza della squadra. Nonostante l'ingresso annunciato a gennaio, il suo futuro sulla panchina è incerto

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Zenga a un passo dall’esonero: la salvezza sempre più un miraggio

Walter Zenga, tecnico italiano di 63 anni, potrebbe presto dire addio alla panchina dell’Emirates Club. Nonostante l’annuncio del suo ingresso lo scorso 5 gennaio, i recenti risultati negativi e la sempre più remota possibilità di salvezza hanno messo a rischio la sua permanenza. Secondo fonti vicine alla situazione, la sua avventura sarebbe ormai agli sgoccioli e già nella prossima partita la squadra potrebbe avere un nuovo allenatore.

- Pubblicità -

Zenga, reduce da esperienze in varie squadre italiane e internazionali, ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2025, ma con appena 5 punti raccolti in 6 partite di campionato, di cui una sola vittoria, la sua posizione è precaria. Il suo debutto è stato segnato da una pesante sconfitta 7-1 in Coppa nazionale contro l’Al-Wasl, seguita da un deludente pareggio contro l’Hatta Club. Attualmente il distacco dalla terzultima posizione è di nove punti, rendendo l’obiettivo della salvezza sempre più irraggiungibile.

Zenga, che ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 1998, ha allenato in diverse parti del mondo, dall’Europa all’Asia, passando per l’America e l’Africa. La sua esperienza in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi lo ha portato ad assumere la guida tecnica di squadre come Al-Ain, Al-Nasr, Al-Jazira e Al-Shaab, prima di approdare all’Emirates Club. Al momento, la squadra si trova penultima in classifica, con soli 10 punti conquistati in 18 giornate.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -