Zidane apre alla Serie A: gli scenari per il futuro

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dopo la seconda esperienza sulla panchina del Real Madrid, Zinedine Zidane è fermo dal 2021 e rimane uno degli allenatore più ambiti sul panorama europeo. Durante la presentazione del documentario “Adesso vinco io” su Marcello Lippi, il tenico francese ha riaperto il tema sul suo futuro ai microfoni di Sky Sport: “Allenare in Italia? Perché no. Può succedere di tutto, al momento sto facendo altro ma sono sicuro che tornerò in panchina, mi piacerebbe“.

- Pubblicità -

Impossibile non accostare il nome di Zidane alla Juventus. Allegri ha il contratto in scadenza nel 2025, ma l’intenzione della società, come sottolineato dallo stesso Giuntoli nel prepartita con il Frosinone, è quella di voler proseguire con lui. I bianconeri difficilmente inizieranno la prossima stagione con l’allenatore in scadenza e il rinnovo verrà affrontato nei prossimi mesi, probabilmente a cifre inferiori di quelle attuali.

Le piste estere

Per Zidane rimangono dunque aperte le piste estere. Un’opzione possibile è quella del Bayern Monaco, che ha ufficializzato la separazione con Tuchel al termine della stagione. I bavaresi sembrano però intenzionati a virare su altri profili, Xabi Alonso in testa. Il tecnico francese potrebbe trovare una panchina in Premier League, dove diverse squadre cambieranno allenatore: sicuramente il Liverpool, probabile il Manchester United. Da escludere al momento le ipotesi Marsiglia e della Nazionale francese.

- Pubblicità -