Zielinski ai margini: tra Napoli e Inter la Champions è a rischio

Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il grande rifiuto estivo di Piotr Zielinski alle offerte arabe, un comportamento singolare rispetto alla masse, sembrava il preludio ad una storia d’amore col Napoli che potesse durare ancora a lungo. Tutt’altra realtà invece, con il rapporto tra la piazza ed il giocatore scemato sempre di più, complici prestazioni sempre meno convincenti ed una titubanza sul rinnovo che nascondeva l’interesse a nuove avventure. Ed ecco inserirsi con la sua solita straordinaria abilità Marotta, pronto a regalare all’Inter un nuovo innesto di lusso per giugno. Ma che ne sarà di Zielinski fino a quel momento? Una bella domanda, con addirittura la Champions League a rischio.

- Pubblicità -

Dendoncker, Traorè e Ngonge in più: Zielinski out dalla lista Champions?

“Giocatori in scadenza? Posso tenerli in panchina e pagarli a vuoto”, diceva in estate De Laurentiis, e questo destino si delinea all’orizzonte per Zielinski. Domenica in Lazio-Napoli, contro il suo maestro Sarri, potrebbe avere una chance dopo i soli 18′ accumulati tra semifinale e finale di Supercoppa, se non altro a causa di un Cajuste squalificato, Demme acciaccato, Anguissa in Coppa d’Africa e Traorè ancora fuori forma.

Ma l’ormai matrimonio imminente con l’Inter potrebbe davvero portare il polacco a disputare la seconda parte di stagione in panchina, con gli spareggi per gli Europei da giocare a marzo, e all’esclusione dalla lista Champions League per fare spazio ai nuovi arrivi Dendoncker, Traorè e Ngonge. A Mazzarri la scelta, ma il destino di Zielinski è segnato.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -