La 37ª giornata, la penultima, del campionato di Premier League continua a regalare emozioni. Tra le varie partite previste, l’incontro Nottingham Forest-Arsenal è terminato 1-0 a favore dei padroni di casa. Un resoconto clamoroso che di fatto consegna il titolo di campione di Inghilterra al Manchester City. Al City Ground decide la rete di Awoniyi, messa a segno al 19′ del primo tempo. Gol che sancisce una sconfitta alla vigilia inaspettata.

I Gunners non sono mai riusciti ad imporsi durante tutto il match, dimostrando tutti i limiti già emersi durante gli altri incontri. Nottingham Forest-Arsenal è terminata 1-0 anche e soprattutto in virtù della poca cattiveria agonistica mostrata dai ragazzi di Arteta e delle troppe disattenzioni. Decide la rete di Awoniyi al 19′, un gol facilitato dall’errore di Odegaard. Distrazione specchio delle problematiche affrontante dalla rosa durante l’intera stagione.

Nottingham Forest-Arsenal 1-0, Awoniyi e Jesus i migliori
La trama di Nottingham Forest-Arsenal 1-0 è abbastanza chiara e in virtù di quanto raccontato è utile sottolineare le note positive registrate da entrambe le squadre. Innanzitutto, Awoniyi e Jesus sono risultati i migliori. Il primo, tra l’altro, autore del gol è il giocatore che più si è contraddistinto nei biancorossi. Al nono centro consecutivo, l’ex Union Berlino ha faticato ad ingranare in Premier League, ma pare abbia finalmente trovato la giusta dimensione.

Viceversa, Jesus il migliore insieme a Awoniyi è stato uno dei pochi a provare per lo meno a tessere qualche azione da gol interessante per i Gunners. Il brasiliano, in Nottingham Forest-Arsenal 1-0, prova fin dai minuti iniziali a caricare sulle spalle l’intero reparto d’attacco. Ma raramente viene supportato dai compagni, situazione che nei minuti finali porta l’attaccante a perdere l’intensità iniziale. Portandolo a compiere sullo scadere anche qualche imprecisione.

Nonostante ciò, Awoniyi e Jesus sono risultati i migliori. Due giocatori che indipendentemente dall’esito di Nottingham Forest-Arsenal, terminata 1-0, hanno dimostrato di meritare la maglia nella squadra di riferimento. In attesa di una stagione, quella del 2023-2024, che potrebbe regalare nuovi orizzonti anche in virtù della sessione di calciomercato estiva.