Dopo aver lasciato spazio in settimana alle emozioni delle varie competizioni continentali, tornano i vari campionati nazionali, con la Premier League pronta a scendere in campo per la quattordicesima giornata del girone d’andata. Il programma si snoderà tutto sabato e domenica, completandosi con il big match tra Manchester City e Tottenham. Oggi, alle ore 18.30, si affronteranno al City Ground Nottingham Forest ed Everton, in una sfida tra due formazioni che navigano nelle zone meno felici della classifica.
I padroni di casa non stanno vivendo un periodo particolarmente felice con una sola vittoria e ben tre sconfitte nelle ultime quattro partite. La classifica recita quindicesimo posto a quota tredici punti con però otto lunghezze di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. L’obiettivo dei Tricky Trees resta quello della salvezza e per raggiungerla sarà fondamentale cercare di fare bottino pieno in match contro squadre al momento più attardate.
Per quanto riguarda invece l’Everton, la penalizzazione di dieci punti inflittagli – per la quale è stato presentato ricorso – lo ha costretto a trovarsi al penultimo posto in classifica con diversi punti da recuperare. I Toffees arrivano a questo appuntamento dopo la pesante sconfitta casalinga per 3-0 contro il Manchester United ed hanno assoluto bisogno di tornare a fare punti visto anche il calendario che si prospetta. Nelle prossime due giornate infatti dovrà affrontare in sequenza due avversari di un certo calibro come Newcastle e Chelsea.
Nottingham Forest-Everton Streaming Gratis: dove vedere la Premier League in Diretta Live
Il City Ground aprirà le porte alla quattordicesima giornata di Premier League ospitando una sfida molto importante e delicata tra Nottingham Forest ed Everton, che avrà il calcio d’inizio oggi, sabato 2 dicembre, alle ore 18.30. La gara non sarà trasmessa in diretta tv da alcuna emittente e anche per quanto riguarda la visione in streaming nessuna piattaforma metterà in onda l’evento. Nonostante in Italia i diritti del campionato inglese siano di Sky, l’emittente ha deciso di puntare su altre sfide considerate maggiormente di cartello.
Nottingham Forest-Everton, seguila in Diretta Live
Nottingham Forest-Everton, le probabili formazioni
Andiamo a vedere più nel dettaglio quali potrebbero essere le formazioni a scendere in campo. Il Nottingham Forest dovrebbe optare per il 4-3-3 con il tridente offensivo che sarà formato dalla velocità e la tecnica di Elanga, Gibbs.White e Hudson-Odoi. Dalla parte opposta invece l’Everton potrebbe schierarsi con un più coperto 4-5-1 in cui molto importante sarà il lavoro sulle corsie laterali di Harrison e McNeil, che dovranno supportare l’unica punta Calvert-Lewin.
NOTTINGHAM FOREST (4-3-3): Vlachodimos; Ola Aina, Nikhaté, Murillo, Toffolo; Mangala, Danilo, Dominguez; Gibbs-White, Elanga, Hudson-Odoi. Allenatore: Cooper
EVERTON (4-5-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Gueye, Garner, Doucouré, McNeil; Calvert-Lewin. Allenatore: Dyche