Nottingham Forest-Newcastle 1-2, Dennis illude i Tricky Trees: salito in cattedra Isak

La ventisettesima giornata di Premier League si è conclusa con un uno a due tra Nottingham Forest e Newcastle

Nico Foglieni  - Contributore
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Una partita più emozionante ed equilibrata del previsto in Premier League. Quella tra Nottingham Forest e Newcastle, che veniva dalla vittoria sul Wolverhampton, prima del fischio d’inizio, poteva sembrare una partita dal risultato scontato, ma così non è stato. Lo dimostra il pareggio maturato a fine primo tempo: i Tricky Trees, che hanno trovato il gol del vantaggio al secondo tiro, hanno sofferto di fronte agli incessanti attacchi delle Magpies, che si sono dovute accontentare della rete del pareggio nella prima frazione. L’1-1, con Isak che ha risposto a Dennis, maturato dopo i 45 minuti se lo sono tenuti stretto i padroni di casa.

Remo Freuler, calciatore del Nottingham Forest @livephotosport
Remo Freuler, calciatore del Nottingham Forest @livephotosport

Nottingham Forest-Newcastle 1-2, rimpianto Anderson: Isak allo scadere segna il gol vittoria

Nel secondo tempo è Andersona sbloccare il pareggio per gli ospiti: al 64′ segna un gol su assist di Isak. Il Var però annulla la rete, tutto da rifare. Continua il copione del primo tempo: il Newcastle, che è sulle tracce di Mason Mount, attacca continuamente. Più contenute le avanzate del Nottingham Forest, che nel finale concede un rigore per fallo di Niakhaté. Dal dischetto si presenta Isak che sigla la doppietta personale e regala la vittoria alle Magpies al 93′. Tre punti d’oro che valgono moltissimo per la corsa alla Champions League.

A fine partita la situazione è infatti questa: rimpiange il Nottingham Forest il punto perso. Rimangono due i punti di vantaggio sul Bournemouth, al diciassettesimo posto. Il Newcastle, che punta un giocatore del Southampton, non rallenta nella corsa per la Champions League. Per il momento mantiene il quinto posto, ma si aggancia al Tottenham, quarto con un solo punto di vantaggio sulle Magpies. Continua dunque sia la corsa per la salvezza dei padroni di casa, nonostante lo stop, sia quella europea per gli ospiti in queste ultime 11 giornate da giocare.

Condividi questo articolo