Nottingham, salvezza raggiunta ma in estate cessioni o nuova penalizzazione

Dopo aver battuto il Burnley e confermato la permanenza in Premier League, il Nottingham Forest si prepara a una stagione di cessioni per evitare nuove penalizzazioni.

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Il Nottingham Forest ha festeggiato con entusiasmo la salvezza ottenuta ieri, battendo il Burnley nell’ultima giornata di campionato. Tuttavia, il club potrebbe affrontare un’estate complessa, con diverse cessioni importanti all’orizzonte per garantire il rispetto delle regole finanziarie e evitare un’altra detrazione di punti come accaduto quest’anno.

I sacrificati

Morgan Gibbs-White, 24 anni, e Murillo, 21 anni, sono tra i principali indiziati per essere ceduti al fine di raccogliere i fondi necessari per operare sul mercato.

L’allenatore Nuno Espirito Santo ha affrontato l’argomento durante la conferenza stampa post-partita: “Non si sa mai nel calcio. Dovete capire che, per come abbiamo concluso la stagione, alcuni giocatori della nostra rosa attireranno sicuramente l’interesse. Hanno molto talento, sono giovani, sono in un momento della loro carriera in cui non puoi controllare queste cose. Bisogna vedere cosa sta succedendo.”

La lotta per la salvezza del Nottingham Forest è stata complicata dalla penalizzazione di quattro punti inflitta per violazione delle regole finanziarie della Premier League. I resoconti finanziari più recenti del club suggeriscono che è necessario raccogliere ulteriori fondi entro la fine di giugno per evitare ulteriori sanzioni. “È frustrante, ma non solo per me. Tutti gli allenatori della Premier League la pensano sicuramente allo stesso modo,” ha dichiarato Nuno Espirito Santo, evidenziando la frustrazione comune nel dover gestire tali problematiche economiche.

Il Nottingham Forest, dunque, nonostante la gioia per la salvezza conquistata, deve ora prepararsi ad affrontare un’estate di transizioni cruciali, cercando di mantenere l’equilibrio tra competitività in campo e sostenibilità finanziaria.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...