Novara-Juventus Next Gen, il pronostico: segno X e pochi gol nell’incontro di Serie C

Il pronostico di Novara-Juventus Next Gen, match valido per la 31ª giornata del campionato di Serie C girone A in programma domenica 12 marzo alle ore 14,30

Michael Montani
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Dopo aver perso la finale di andata di Coppa Italia di Serie C contro il Vicenza, si è ripresa alla grande in campionato con la vittoria contro l’Albinoleffe. La Juventus Next Gen torna in campo contro il Novara in un vero e proprio scontro play off della Serie C. Le due squadre arrivano a questo derby piemontese divise da un solo punto, e la sconfitta di una delle due significherebbe uscire dalla zona play off.

Novara *
Novara *

Le due compagini si sono divise quasi equamente le ultime cinque sfide in cui si sono affrontate, con due vittorie per i bianconeri, due pareggi e una vittoria per i Gaudenziani. I Bookmakers vedono favorita la Juventus Next Gen con la quota di 2,25 mentre gli ospiti sono quotati 3,15. Il segno X paga 3 volte la quota scommessa.

Qui Juventus Next Gen

C’era molto entusiasmo per la finale di Coppa Italia di Serie C in casa Juventus Next Gen, con i ragazzi bianconeri che giocavano la sfida di andata nello stadio dei grandi – l’Allianz Stadium – ma sono usciti sconfitti. Il ritorno si giocherà a Vicenza l’11 aprile ma prima c’è continuare il cammino in Serie C. Domenica 12 marzo alle ore 14,30 allo stadio Silvio Piola, affronta il Novara per la 31ª giornata del Girone A.

Juventus NextGen *
Juventus NextGen *

La squadra allenata da Massimo Brambilla in questa stagione a vissuto di folate e di alti e bassi, passando da filotti di risultati consecutivi a successive sconfitte consecutive. Nel mese di novembre, per esempio, sono arrivate cinque vittorie e un pareggio su sei partite, per poi conquistare un solo punto tra dicembre e metà gennaio.

Da lì fino alla vittoria ai rigori contro il Foggia nella semifinale di Coppa Italia di Serie C, la Juventus Next Gen ha di nuovo inanellato sei risultati utili consecutivi, per poi cadere di nuovo in tre sconfitte consecutive fino all’ultima giornata contro l’Albinoleffe. Lontano dalle mura amiche i bianconeri hanno una media punti da zona retrocessione, con soli undici punti conquistati in quattordici partite.

Simone Iocolano, Juventus Next Gen @liveophotosport
Simone Iocolano, Juventus Next Gen @liveophotosport

I gol segnati dai bianconeri sono trentasei, di cui solo quattordici in trasferta. Quelli subiti sono sempre trentasei di cui venti lontano dalle mura amiche. Il giocatore più rappresentativo dell’attacco Cosimo Marco Da Graca, è ancora alla ricerca del primo centro stagionale in campionato, mentre Emanuele Pecorino – bomber della squadra – è a quota sei.

Alessandro Pio Riccio, Juventus Next Gen - @livephotosport
Alessandro Pio Riccio, Juventus Next Gen – @livephotosport

Probabile formazione Juventus Next Gen

Juventus Next Gen (3-4-2-1): Raina; Riccio; Pioli; Huijsen; Iling Jr; Palumbo; Sersanti; Mulazzi; Soule; Sekulov; Pecorino. Allenatore: Brambilla

Qui Novara

Il Novara arriva a questo derby piemontese di Serie C dopo essere tornata alla vittoria, contro il San Giuliano City, che mancava da cinque giornate. La squadra allenata da Marco Marchionni ha diviso quasi equamente i punti tra casa e trasferta, avendo conquistato ventidue punti allo stadio Silvio Piola e diciotto in trasferta.

Tifosi del Novara con bandierone raffigurante "Nini" Udovicich *
Tifosi del Novara con bandierone raffigurante “Nini” Udovicich *

La differenza reti è negativa per i piemontesi, con trentasei gol fatti e trentasette subiti, ma il 75% arriva dallo stadio di casa. La difesa non è un fortino invalicabile nemmeno nelle mura amiche, con la media di un gol a partita subito. Il bomber della squadra Francesco Galuppini è a quota sette gol e va a segno da due partite consecutive.

Probabile Formazione Novara

Novara (3-5-2): Desjardins; Illanes; Carillo; Ariaudo; Calcagni; Di Munno, Ranieri; Varone; Ciancio; Vuthaj; Galuppini. Allenatore: Marchionni

Alessandro Pio Riccio, Juventus Next Gen - @livephotosport
Alessandro Pio Riccio, Juventus Next Gen – @livephotosport

Novara-Juventus Next Gen, il pronostico

Dopo i disamini precedenti non possiamo che aspettarci un incontro con pochi gol, vista la difficoltà della Juventus Next Gen a segnare in trasferta e la media di un gol subito a partita dal Novara. Consigliamo quindi un Under 3,5. Per la giocata 1X2 consigliamo un pareggio, magari con gol come un 1-1.

Novara-Juventus Next Gen: cosa scommettere

  • RISULTATO FINALE: X
  • UNDER/OVER: UNDER 3,5
  • GOL/NO GOL: GOL

Condividi questo articolo