Novara-Padova, il pronostico: partita delicata, possibile Under 2,5

Domani, 26 febbraio, si gioca alle 14:30 il match tra Novara e Padova valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie C

Redazione A cura di Redazione
7 Minuti di lettura

Il campionato di Serie C è a sole 10 giornate dal termine e ogni partita d’ora in avanti sarà sempre più decisiva. Nel girone A la situazione è decisamente impossibile da decifrare per quanto riguarda la possibile vincitrice, in quanto dalla prima alla quinta della classifica ci sono solo tre punti di distanza. Tra queste squadre ci sarebbe dovuto essere il Padova che invece sta deludendo tutti, dopo che per due ani di fila si era giocata la promozione diretta in Serie B fino all’ultima giornata. Domenica pomeriggio, 26 febbraio, alle 17:30 i biancoscudati saranno ospiti del Novara in quello che sarà uno scontro diretto per un posto in zona playoff.

I padroni di casa infatti si trovano al decimo posto, l’ultimo che consente di accedere ai playoff, con 37 punti mentre i patavini occupano l’undicesima casella ad un solo punto di distanza dai piemontesi. Il Novara però fino tre giornate fa era nella zona più alta della classifica, i Gaudenziani hanno infatti perso tutte e tre le ultime partite scivolando appunto al decimo posto. La formazione ospite di mister Torrente invece non vince da bene 6 partite e molto spesso esce dal campo con solamente un punto guadagnato.

Novara *
Novara *

Qui Novara

Il Novara di mister Marco Marchionni ha avuto una brutta battuta d’arresto nell’ultimo periodo. I piemontesi infatti arrivano al match del Silvio Piola, di domenica alle 14:30, dopo una serie di tre sconfitte consecutive maturate contro Albinoleffe, Lecco e Pro Sesto. I Gaudenzani sono così scivolati al decimo posto della classifica del girone A di Serie C con solo un punto di vantaggio dal Padova, suo prossimo avversario.

I biancoazzurri hanno anche difficoltà a fare risultato in casa in quanto nelle ultime tre partite tra le mura amiche, nel campionato di Serie C, hanno sempre perso, mentre il Padova non perde fuori casa da ben 4 trasferte consecutive. Sarà importante per i ragazzi di mister Marchionni tornare a fare risultato, a maggior ragione se davanti a se hanno una diretta concorrente per un piazzamento playoff. All’andata il Novara vinse 1-2 grazie alle reti siglate da Galuppini e da Rocca che al 91′ trovò il gol che valse i tre punti.

Novara: probabile formazione

Il tecnico dei padroni di casa, Marco Marchionni dovrebbe schierare i suoi con u n 3-5-2: in porta giocherà Pelagotti, i tre centrali di difesa dovrebbero essere Ariaudo, Carillo e Bertoncini. Davanti alla difesa dovrebbe giocare Ranieri mentre le due mezzali dovrebbero essere Marginean e Rocca, infine i due esterni dovrebbero essere Ciancio e Calcagni. I due attaccanti saranno Galuppini e il capitano Pablo Gonzalez.

Pablo Gonzalez, Novara *
Pablo Gonzalez, Novara *

NOVARA (3-5-2): Pelagotti; Ariaudo, Carillo, Bertoncini; Ciancio, Marginean, Ranieri, Rocca, Urso; Galuppini, Gonzalez. All: Marchionni

Qui Padova

Continua il lungo digiuno di vittorie per il Padova di mister Vincenzo Torrente, i biancoscudati non riescono più a trovare i tre punti, l’ultimo successo risale a più di un mese fa nella traferta di Busto Arsizio contro la Pro Patria terminata per 0-3. Da quella partita i patavini hanno perso solo una volta ma nelle altre quattro giornate hanno sempre pareggiato. Nel proprio girone i veneti sono la squadra con più pareggi, ben 12.

Esultanza Padova - @livephotosport
Esultanza Padova – @livephotosport

La prossima sfida di domenica, 26 febbraio, contro il Novara si preannuncia decisiva per le ambizione del club padovano. Finora i risultati sono stati ben al di sotto delle aspettative della società ma rimane comunque raggiungibile l’obbiettivo play off. Per raggiungerlo però sarà importante fare risultato a Novara e un eventuale vittoria permetterebbe di sorpassare i piemontesi in classifica.

Padova: probabile formazione

Il tecnico dei biancoscudati, Vincenzo Torrente per la gara contro il Novara di Marchionni dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-3. In porta gioca Antonio Donnarumma, i due terzini saranno: a destra Belli e a sinistra Crivello, mentre i centrali difensivi dovrebbero essere capitan Valentini e l’ex Salernitana Filippo Delli Carri. Il trio di centrocampo dovrebbe essere formato dal giovane Vasic, da Dezi e da Carmine Cretella mentre il tridente offensivo sarà a sinistra Liguori, a destra Cannavò e l’unica punta dovrebbe essere l’ex di turno Mattia Bortolussi, arrivato in maglia biancoscudata nel calciomercato invernale proprio dal Novara.

Padova-Trento, Serie C @livephotosport
Padova-Trento, Serie C @livephotosport

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Belli, Valentini, Delli Carri, Crivello; Vasic, Dezi , Cretella; Liguori, Bortolussi, Cannavò. All: Torrente

Novara-Padova, il pronostico

La sfida di domani, 26 febbraio, allo stadio Silvio Piola, valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie C, tra Novara e Padova si prospetta molto equilibrata e piena di insidie sia da una parta che dall’altra. La posta in palio per entrambe è molto alta poichè le due squadre si susseguono in classifica e in quanto entrambe reduci da un periodo buio e senza vittorie. Un eventuale successo darebbe nuova linfa per il finale di stagione.

Le quote dei maggiori bookmakers vedono i padroni di casa favoriti a quota 2,30 circa, il pareggio lo troviamo all’incirca a 3,00 mentre la vittoria esterna dei patavini quota circa 3,10. Noi di Footballmews24 vediamo una partita abbastanza equilibrata con probabilmente poche reti perchè le due squadre cercheranno di non perdere anche questa partita. Per questo il pronostico più attendibile potrtebbe essere Under 2,5, ossia meno di tre reti totali nel match, a quota 1,60 circa mentre se si vuole rischiare con una quota più alta, il segno X a quota 3,00 sembra molto appetibile e potrebbe uscire facilmente.

Novara-Padova: cosa scommettere

  • UNDER 2,5
  • X
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...