Dopo essere arrivato la scorsa estate con tante aspettative, la stagione di M’Bala Nzola con la maglia della Fiorentina è stata decisamente da dimenticare. L’attaccante ex Spezia aveva ritrovato Vincenzo Italiano, tecnico in grado di farlo sbocciare proprio con la formazione ligure, ma le sue prestazioni si sono mostrate deludenti fin da subito.
Sono state infatti solo tre le reti messe a segno in campionato dal classe ’96, che non ha saputo dare il contributo sperato dalla società. Proprio visto quanto accaduto nella passata stagione, la Fiorentina lo avrebbe messo sul mercato, proponendolo anche ad un’altra formazione di Serie A.
Genoa più defilato
Stando infatti a quanto riportato da TMW, Daniele Pradè avrebbe tentato di approcciare i discorsi con il Genoa, in un’operazione però completamente slegata da quella che porterebbe a Gudmundsson. Nel Grifone resta infatti tutto da scrivere il futuro di Retegui, che potrebbe anche cambiare aria in queste ultime settimane di mercato visto l’interesse dell’Atalanta.
La risposta arrivata dalla formazione rossoblù sarebbe stata però negativa, spinta direttamente da Alberto Gilardino. Il tecnico del Genoa non sarebbe infatti convinto dal profilo di Nzola, ma in caso di partenza dell’attaccante italo-argentino preferirebbe puntare su Arkadiusz Milik.
Spunta il Lens
Nonostante la destinazione Genoa sembri al momento decisamente complicata, Nzola potrebbe lasciare accasandosi all’estero. In particolare, la principale indiziata arriverebbe dalla Francia, con il Lens che starebbe pensando proprio all’angolano. La formazione transalpina potrebbe mettere sul piatto un’offerta in prestito con diritto di riscatto.