Uno dei nomi caldi di questa sessione estiva di calciomercato è Armand Laurienté. Il francese è reduce dalla retrocessione in Serie B con il Sassuolo, in un’annata scarna di grandi giocate tra gol ed assist. Il 25enne vorrebbe però rimanere nell’élite del calcio nostrano e diversi club si sarebbero messi sulle sue tracce, in quella che sta diventando una corsa interessante e piena di colpi di scena.
Parma, attesa per Laurienté
Una delle società che ha dimostrato interesse per il classe 1998 è il Parma, che sta cercando i cosiddetti colpi altisonanti per presentarsi al meglio ai nastri di partenza della Serie A. Se la fascia destra è territorio di conquista di Dennis Man, dall’altro lato mancherebbe un profilo in grado di puntare e saltare l’uomo. Oltre a Josip Brekalo, i ducali sembravano aver messo nel mirino anche il ragazzo di Gonesse.
Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, però, il Parma stesso non avrebbe presentato alcun offerta ufficiale al Sassuolo per Laurienté. Il classe 1998 interesserebbe al tecnico Fabio Pecchia per caratteristiche ed identikit tattico. I gialloblu non vorrebbero però bussare alla porta del direttore tecnico Giovanni Carnevali, con un’altra società della nostra Serie A che potrebbe quindi cogliere la palla al balzo.
Lazio, tutto su Laurienté
La Lazio potrebbe sfruttare la titubanza del Parma, per affondare una volta per tutte per il colpo Laurienté. I biancocelesti avrebbero raggiunto da tempo l’intesa con il giocatore, mentre dovrebbero ancora trattare con il Sassuolo detentore del cartellino. I capitolini metterebbero sul piatto una cifra pari a 10 milioni di euro, mentre gli emiliani sarebbero fermi su una richiesta da 15. Il presidente Claudio Lotito rimarrebbe alla finestra, sperando che i neroverdi possano abbassare le loro pretese.