Olanda-Francia 0-0, Xavi Simons sfortunato: Griezmann perde lucidità, Maignan salva tutto

Si conclude con il risultato di 0-0 il match tra Olanda e Francia, gara valida per la seconda giornata del gruppo D di Euro 2024: Mike Maignan fa la fortuna della Francia, mentre Griezmann sbaglia tutto. Xavi Simons, sfortunato, si vede annullare l'unico gol della serata proprio all'interno della Red Bull Arena

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano FranciaOlandaCampionato Europeo

Il risultato di 0-0 non rispecchia a pieno lo spettacolo visto nel match tra Olanda e Francia, valida per la seconda giornata del Gruppo D di Euro 2024, che ha visto come protagoniste anche Austria e Polonia. Un match intenso e con diversi cambi di fronte, senza però mai riuscire ad incidere. Un punto ciascuno alle due nazionali che rimangono in testa alla classifica del girone.

La cronaca del match

L’Olanda, nonostante partisse leggermente indietro nei pronostici, si è dimostrata particolarmente organizzata e grintosa, tanto da provare a sbloccare la partita già al 1′ di gioco, con il tiro di Frimpong e con una prima parata magistrale di Mike Maignan.

Con il cambio di fronte, è Griezmann a rendersi particolarmente pericoloso, con il doppio tentativo e sfiorando il palo salvando così involontariamente la porta olandese. Continuo botta e risposta, con il tentativo di Gakpo che impegna Maignan al 17′ di gioco.

Serata sfortunata però per le Petit Diable che davanti a Verbruggen sbaglia un’altra clamorosa occasione che riaccende però la passione dell’Olanda. Al 70′ è infatti Xavi Simons ad insaccare la palla in rete, gol però annullato a causa del fuorigioco attivo di Denzel Dumfries.

Gruppo D, Olanda e Francia avanti: l’Austria ci crede

Al termine della partita tra Olanda e Francia si possono iniziare a tirare le somme del Gruppo D di Euro 2024. Il pareggio favorisce infatti gli uomini di Deschamps avanti nella classifica e che, tra l’altro, dovranno affrontare la Polonia ormai fuori dai giochi. Gli Oranje invece dovranno ritrovarsi con l’Austria, con la quale si giocheranno l’approdo diretto alla fase successiva della competizione.

Si Parla di: