Olanda-Germania è una partita valida per la seconda giornata del Gruppo 3 della Lega A di Nations League, che si giocherà stasera alle ore 20:45.
Olanda-Germania: come arrivano alla gara
Il percorso dell’Olanda in questa competizione è iniziato nel migliore dei modi grazie a una netta vittoria per 5-2 contro la Bosnia-Erzegovina, ottenendo così i primi tre punti.
La squadra di Ronald Koeman, reduce dalla semifinale persa contro l’Inghilterra a Euro 2024, ha mostrato un’ottima capacità realizzativa, sebbene abbia lasciato qualche spazio di troppo in difesa.
In attacco, Zirkzee sarà il punto di riferimento, dopo il suo passaggio estivo dal Bologna al Manchester United, supportato da Malen, Simons e Gakpo sulla trequarti.
Dall’altra parte, la Germania ha esordito ancor meglio in questa competizione, segnando cinque gol senza subirne contro l’Ungheria.
La squadra di Julian Nagelsmann ha dato una risposta convincente dopo l’eliminazione ai quarti di finale degli Europei giocati in casa.
Il tecnico tedesco manterrà lo stesso modulo, con Fullkrug come centravanti, affiancato da Musiala, Havertz e Wirtz nella linea offensiva.
Quote e pronostico
Partita che secondo i bookmakers autorizzati ADM/AAMS dovrebbe essere all’insegna dell’incertezza con il segno 1 quotato ad un massimo di 2.60, mentre il segno 2 viene proposto a 2.65. Il segno X si può giocare fino ad un massimo di 3.55.
Partita tra le due nazionali che dovrebbero contendersi il primo posto nel girone, che in questo momento vede la Germania più in palla, per questo consiglio la giocata sul segno 2.
Dove vederla
Olanda-Germania, come tutta le altre partite della Nations League, al momento non hanno nessuna copertura televisiva o in streaming in Italia.
Solo l’Italia potrà essere seguita su Rai Uno e Raiplay.
Olanda-Germania e le altre sfide di questa prima fase della Nations League in streaming in diretta e gratuitamente su UEFA TV.
Probabili Formazioni
Al momento le notizie che arrivano dai due allenatori lasciano pensare che queste saranno le probabili formazioni:
OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, Timber, Van Dijk, Aké; Gravenberch, Reijnders; Malen, Simons, Gakpo; Zirkzee. Ct. Koeman
GERMANIA (4-2-3-1): Ter Stegen; Henrichs, Tah, Schlotterbeck, Raum; Kimmich, Andrich; Musiala, Havertz, Wirtz; Fullkrug. Ct. Nagelsmann