EURO 2024 sta entrando nella sua fase decisiva. Dopo le prime due sfide dei quarti di finale, con Spagna e Francia che hanno staccato il pass per le semifinali, nella giornata di oggi, sabato 6 luglio, scenderanno in campo i restanti due match, di cui il secondo sarà quello tra Olanda e Turchia.
All’Olympistadion ci sarà dunque in palio un posto tra le prime quattro d’Europa, con la vincente che affronterà una tra Inghilterra e Svizzera, impegnate alle ore 18. La formazione di Koeman arriva a questo appuntamento dopo la netta vittoria per 3-0 con la Romania, mentre la Turchia si è imposta per 2-1 sull’Austria.
Olanda-Turchia, le probabili formazioni
L’Olanda dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1, con Verbruggen tra i pali ed il pacchetto difensivo composto da Dumfries e Aké terzini, con de Vrij e van Dijk che saranno i due centrali. Davanti alla difesa spazio invece a Reijnders e Schouten, mentre sulla trequarti il CT Koeman sembra intenzionato a puntare su Malen, Xavi Simons e Gakpo, pronti ad innescare l’unica punta Depay, con Weghorst ancora in panchina.
Dalla parte opposta invece la Turchia dovrà fare a meno di Merih Demiral, squalificato a causa dell’esultanza contro l’Austria, ritenuta offensiva. Nella sua difesa a tre Montella dovrebbe schierare Ayhan, Akaydin e Bardacki, mentre a centrocampo ci sarà il ritorno di Calhanoglu, che affiancherà Ozcan, con Muldur e Kadioglu ad agire sulle corsie laterali. Alle spalle dell’unica punta Yilmaz spazio alla gioventù di Guler ed Yildiz.
OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, de Vrij, van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten; Malen, Xavi Simons, Gakpo; Depay. Allenatore: Koeman
TURCHIA (3-4-2-1): Gunok; Ayhan, Akaydin, Bardakci; Muldur, Ozcan, Calhanoglu, Kadioglu; Guler, Yildiz; Yilmaz. Allenatore: Montella