Olimpiadi Pechino 2022, pattinaggio velocità: Lollobrigida d’argento

Nicola Liberti
1 Min Read

Al via le Olimpiadi invernali di Pechino 2022 anche per la spedizione azzurra giunta nella capitale cinese. La prima medaglia associata al tricolore viene scolpita nel ghiaccio. Il pattinaggio velocità regala a Francesca Lollobrigida la medaglia d’argento. Si sblocca dunque il medagliere italiano, ancora congelato a 0. L’atleta dell’Aeronautica Militare conquista la propria prima medaglia all’Olimpiade distaccando di 58 centesimi la canadese Weidemann. Preceduta solamente dall’olandese Schouten per 1″13. I 3000 metri del pattinaggio velocità si confermano dunque luogo felice per lo sport invernale azzurro.

- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎤 Fiorentina-Viktoria Plzen, Italiano: “Bonaventura va preservato”

Allo stadio Artemio Franchi, alle ore 18.45 andrà in scena Fiorentina-VIktoria Plzen, match di ritorno dei quarti di finale di Conference League. Poco prima del calcio d'inizio, ai microfoni di…

👨‍⚖️ Lazio, Romagnoli in gruppo: il verdetto su Immobile

C'era attesa in casa Lazio per conoscere le condizioni di Ciro Immobile, che oggi ha svolto un test decisivo nella rifinitura per decidere la sua convocazione. Secondo quanto riportato dal…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💸 La Uefa punisce il Barcellona: sanzione dopo il PSG

Piove sul bagnato in casa Barcellona. Dopo l'eliminazione ai quarti di finale di Champions League per mano del PSG, oltre a dover gestire il caso Gundogan-Araujo, il club blaugrana è…

❤️‍🔥 De Rossi re di Roma, i Friedkin tracciano la via: dall’Europa al mercato

Sembra quasi una notizia scontata, una logica conseguenza di un percorso durato appena 3 mesi ma destinato a prolungarsi ancora a lungo. La conferma di De Rossi fomenta ancor di…