Uno dei primi colpi internazionali sta per andare il porto. Michael Olise, che quest’anno ha incantato tutti con la maglia del Crystal Palace sembra aver preso la sua scelta definitiva. Dopo essere stato in bilico tra il rinnovo con gli Swansea ed il corteggiamento del Chelsea, il centrocampista avrebbe deciso di abbracciare la Bundesliga, con il Bayern Monaco in chiusura.
Stando a quanto riportato dal giornalista David Ornstein, Olise avrebbe scelto i bavaresi dopo la decisione del Chelsea di ritirarsi dalla corsa per l’ala. I Blues, passati sotto la guida di Enzo Maresca, infatti, avrebbero deciso di cambiare obiettivo sul mercato interessandosi anche ad un attaccante ed un difensore, e viste anche le richieste del Crystal Palace per il suo cartellino che vale circa 70 milioni di euro.
Il Bayern Monaco in chiusura
La giovane ala, Michael Olise avrebbe dunque accettato le avances del Bayern Monaco che, dopo aver trovato l’accordo con il giocatore, si concentrerà sull’affare con il Crystal Palace che, comunque, non avrebbe intenzione di fare alcun tipo di sconto.
La strategia del Bayern Monaco si fa dunque sempre più chiara: l’arrivo di Vincent Kompany sembra aver portato un’ondata di nuovo entusiasmo tra le fila dei tedeschi che attueranno, di conseguenza, un processo di svecchiamento della rosa. Olise infatti diventerebbe il secondo colpo della nuova era dei bavaresi, iniziato con l’arrivo di Hiroki Ito, classe 1999, difensore di proprietà dello Stoccarda e che si unirà alla causa dei Die Roten a partire dall’1 luglio, al costo di 30 milioni di euro.