Ancora tanto da fare per la Fiorentina sul mercato, e sono gli stessi tifosi a farlo notare. Se davanti sono ripresi i contatti per Gudmundsson come sostituto di Nico Gonzalez, resta un centrocampo che ha bisogno di più di un volto nuovo. Colpani è senz’altro un buon inizio, ma dopo la fantasia sulla trequarti serve anche la sostanza in mediana. Non c’è solo Tessmann sul taccuino di Pradè.
Solo un ostacolo per Tessmann, Bove opzione valida
Dopo essere stato ad un passo dall’Inter, lo statunitense attende di scoprire il suo futuro, e la Fiorentina è la prescelta. Accordo tra Venezia e club gigliato sulla base di 6 milioni, e l’unico ostacolo per Tessmann sono le commissioni per gli agenti. Servirà trovare un compromesso su tale cifra per avere la fumata bianca, posto che con il giocatore è già stato concordato un quinquennale a 1,2 milioni all’anno.
Sky Sport pone poi Edoardo Bove come alternativa al centrocampista dei lagunari, ma non è da escludere che, vista la moria di soluzioni a centrocampo, possa aggiungersi. Un opzione giovane come è nei piani della società, che piace a Palladino e che non sembra aver trovato il feeling giusto con De Rossi a Roma. Ciò per quanto riguarda le entrate, mentre in uscita c’è sempre Amrabat.
Amrabat via dalla Fiorentina, il Fenerbahce in pole
Lo strepitoso Mondiale del 2022, per lui e per il suo Marocco, doveva essere il trampolino di lancio per la carriera, tanto da ricevere la chiamata del Manchester United. Esperienza opaca però per Amrabat, che non si è guadagnato il riscatto da parte dei Red Devils. Non rimarrà alla Fiorentina, che spera di farci qualche soldo, e tra sporadici sondaggi da Atletico Madrid, Milan e club di Premier, è il Fenerbahce in pole. Contatti tra società ed un Mourinho che spinge per averlo.