Siamo arrivati al giro di boa della fase a gironi di Europa League. Giovedì 6 ottobre è in programma la terza giornata. A partire dalle ore 21:00 l’Olympiacos ed il Qarabag scenderanno in campo allo Stadio Georgios Karaiskakis. Ai padroni di casa servono assolutamente i tre punti per mantenere viva la speranza di qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta. L’Olympiacos ha perso le prime due partite di Europa League e si trova all’ultimo posto del Gruppo G. Una vittoria ed una sconfitta, invece, per il Qarabag che si trova in secondo posizione alle spalle del Friburgo capolista a punteggio pieno. Secondo i bookmakers la formazione greca parte con i favori del pronostico. La vittoria dell’Olympiacos viene data a 1,85. Più alta, invece, la quota dell’X che sta a 3,70. Infine, il successo della squadra azera è quotata a 4,00.
Qui Olympiacos
Nonostante il mercato estivo che ha portato al Pireo giocatori del calibro di Marcelo, James Rodriguez e Cedric Bakambu, l’Olympiacos non è riuscito ad ingranare completamente. La dirigenza greca aveva scelto Pedro Martins come allenatore. La sconfitta per 4-0 con il Maccabi Haifa che è costata la qualificazione in Champions League ha portato all’esonero del portoghese. Non è andata bene neanche al suo successore Carlos Corberan, esonerato qualche settimana fa. La squadra è stata affidata a Michel, tornato sulla panchina dell’Olympiacos dopo sette anni. La formazione greca si trova al terzo posto in campionato, a sette lunghezze dal Panathinaikos capolista a punteggio pieno. Il percorso in Europa League è iniziato in salita, con due sconfitte nelle prime due giornate. Fa male, soprattutto, la sfida persa in casa contro il Friburgo per 3-0. L’Olympiacos è all’ultimo posto del girone ed ha un disperato bisogno di fare punti per continuare a sperare nella qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.
La probabile formazione dell’Olympiacos
OLYMPIACOS (4-4-2): Tzolakis; Vrsaljko, Sokratis, Cisse, Reabciuk; Vrousai, M’Vila, Hwang, Masouras; Bakambu, El Arabi. Allenatore: Michel
Qui Qarabag
Avvio di campionato devastante del Qarabag. La squadra allenata da Qurban Qurbanov si trova in vetta a punteggio pieno, avendo conquistato sette vittorie su sette partite disputate. Sono ben 24 le reti realizzate in campionato, con una media superiore ai tre goal a partita. Dopo aver fallito la qualificazione alla fase a giorni di Champions League, il Qarabag ha iniziato la sua avventura in Europa League perdendo sul campo del Friburgo. La squadra azera, però, è rimasta in partita fino alla fine. Grande successo, invece, nella seconda giornata. Il Qarabag ha spazzato via il Nantes, battendo la squadra francese con il risultato di 3-0. Giocare nello stadio dell’Olympiacos non è mai facile, ma la formazione di Qurbanov vuole continuare a stupire e proverà a fare risultato al Pireo. Il tecnico azero cercherà di puntare sulla prolifica coppia formata da Musa Qurbanly e Ramil Sheydayev, entrambi a quota sette reti in campionato.
La probabile formazione del Qarabag
QARABAG (4-4-2): Mahammadaliyev; Vesovic, Mustafazada, Huseynov, Cafarquilyev; Kady, Qarayev, Jankovic, Zoubir; Qurbanly, Sheydayev. Allenatore: Qurbanov
Leggi anche: Midtjylland-Feyenoord, il pronostico: cercasi capolista nel gruppo più equilibrato d’Europa
Olympiacos-Qarabag: il pronostico
Giovedì 6 ottobre è in programma la terza giornata di Europa League, che metterà di fronte l’Olympiacos ed il Qarabag. Le due squadre scenderanno in campo allo Stadio Georgios Karaiskakis a partire dalle ore 21:00. La formazione greca allenata da Martin vuole conquistare punti per muovere la classifica. La squadra allenata da Qurban Qurbanov, invece, vuole continuare a sognare. Tra le due compagini non esiste alcun precedente. L’Olympiacos si sta riprendendo e potrà contare sul calore dei propri tifosi. Per questo motivo si consiglia di puntare sulla combo 1X+Over 1,5, che i bookmakers danno a 1,60. Se si vuole prendere una quota più alta si potrebbe scommettere sull’Over 1,5 Casa, ovvero che la squadra greca segni almeno due reti, quotato a 1,80.
Olympiacos-Qarabag: cosa scommettere
- 1X+OVER 1,5, QUOTA 1,60
- OVER 1,5 CASA, QUOTA 1,80