Omorodion infiamma il mercato: maxi offerta del Chelsea, Roma defilata

Samu Omorodion è uno dei giocatori più in vista del mercato estivo: il Chelsea piomba prepotentemente sul giocatore dell'Atletico Madrid, con la Roma oramai defilata

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Classe 2004, Samu Omorodion si appresta a diventare l’uomo-mercato in questa estate che verrà. L’attaccante di proprietà dell’Atletico Madrid, reduce da una stagione sfavillante all’Alaves, dove ha messo a segno 8 gol in 34 partite, è uno dei possibili nomi in uscita. A soli 19 anni, lo spagnolo ha stuzzicato gli appetiti della Roma, ancora in cerca del centravanti, riscuotendo interesse soprattutto in Premier League.

Nella fattispecie, il Chelsea ha messo gli occhi sullo spagnolo di origini nigeriane, con la prospettiva di aggiungerlo alla giovane rosa a disposizione di Enzo Maresca. L’Atletico Madrid ha deciso di alzare il muro per Omorodion, rigettando la prima offerta del West Ham, prima che i Blues decidessero di irrompere nella trattativa.

Come riferisce Marca, i londinesi avrebbero alzato l’offerta a circa 40 milioni, anch’essa rifiutata dai Colchoneros, che non intendono di provarsi a cuor leggero del proprio gioiellino. Con la Roma che appare ormai defilata, l’assalto della Premier League stuzzica e non poco gli appetiti di Omorodion, che vorrebbe rimanere a Madrid. Se però l’interesse del Chelsea dovesse diventare molto forte, lo stesso attaccante potrebbe anche valutare le possibilità Oltremanica.

Roma cantiere aperto

La valutazione dell’Atletico per Omorodion ha indotto la Roma a virare su altri obiettivi. Troppo alto il prezzo per lo spagnolo, con i giallorossi immersi in un mercato dedicato ad assecondare le richieste di Daniele De Rossi, fresco di rinnovo. La dirigenza capitolina ha il centravanti tra le sue priorità, oltre ad altre zone di campo da tappare.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...