- Continua a leggere sotto -
Il verde dei prati, il bianco delle statue in marmo di carrara raffiguranti atleti olimpionici, il rosso dei campi. Colori della bandiera italiana ed elementi che pronunciati insieme riflettono la bellezza, la storia, l’eleganza e rimandano alla magica atmosfera che si respira durante gli Internazionali BNL d’Italia. La terra rossa del Foro Italico sta per essere calcata anche quest’anno da top player come Djokovic, Sakkari, Fognini ed insieme a nomi di tale calibro questa stagione sarà accostato anche quello di Federico Campana sbarcato alle pre-qualificazioni di Roma. Il tennista italiano, attualmente numero 1485 del ranking ha infatti conquistato il pass per giocare i BNL e tentare di scalare le qualificazioni in vista del tabellone principale tanto agognato da ogni player.
Open BNL Roma, Campana: “Un’emozione incredibile”
Federico Campana si allena presso il Ferratella Sporting Club e gioca la serie B per il circolo tennis Eur. È arrivato alle pre-qualificazioni di Roma dopo essere giunto in finale al torneo BNL di Caserta, in Campania. I finalisti del torneo hanno infatti ottenuto il pass verso il Foro. Il tennista classe ’98 ha vinto partite di alto calibro superando durante il torneo un 2.4 e tre 2.2 per poi cedere all’ultimo turno contro Giovanni Fonio, numero 454 della classifica ATP, ma con la gloria di aver comunque strappato un biglietto da protagonista in campo per il torneo tennistico più importante d’Italia. Manca ormai meno di un mese all’inizio e Campana ha rilasciato le sue dichiarazioni in vista dell’ATP Master 1000 della Capitale ai microfoni di Footballnews24.
È la prima volta che vince la fase per accedere alle pre-qualificazioni del BNL ?
“Si, sono molto contento ed emozionato di poter partecipare al torneo del Foro Italico”.
- Continua a leggere sotto -
Come ci si sente a giocare sulla terra rossa di Roma attraversata in passato da grandi giocatori come Sampras, Borg ad arrivare alle generazioni più attuali con Federer, Nadal e tanti altri big?
“È un’emozione incredibile, infatti sono stato contentissimo di aver raggiunto questo obiettivo e mi allenerò al massimo per dare il meglio”.
Hai aspettative o obiettivi precisi?
“Non mi pongo nessuna aspettative, l’obiettivo è fare il mio meglio ma non mi prefisso nessun tipo di risultato perché per me è già una soddisfazione enorme giocare lì”.
- Continua a leggere sotto -
Hai qualche rito scaramantico?
“No, nessuno. Meglio evitarli altrimenti poi si inizia con mille paranoie, io voglio rimanere tranquillo”.
Infine Campana ha concluso l’intervista volgendo i ringraziamenti al suo team ed alla sua famiglia, che lo supportano. E sono pronti a sostenerlo in questa nuova avventura.