Adesso è ufficiale, anche il Venezia ha il suo allenatore per affrontare la prossima stagione di Serie A. Sarà l’ex tecnico di Frosinone, Roma, Sassuolo e Cagliari Eusebio Di Francesco a guidare i neroverdi verso le insidie del prossimo campionato e provare a restare tra le 20 squadre che militano nella massima serie.
Con il club ciociaro Di Francesco non è riuscito nel compito di tenere a galla la squadra, con una retrocessione che è arrivata all’ultima giornata nella sfida salvezza poi persa per 0-1 contro l’Udinese, che ha sancito la definitiva retrocessione in Serie B del Frosinone. Ma ciò nonostante la società veneta neo promossa in A, ha avuto fiducia nelle sue ottime capacità e nella sua esperienza da allenatore.
Di Francesco firma un biennale. Il comunicato del club
Questo è il comunicato ufficiale che il Venezia ha lasciato sul canale del club: “Il Venezia F.C. comunica di aver affidato a Eusebio Di Francesco l’incarico di allenatore della prima squadra. Di Francesco ha firmato un contratto biennale fino al termine della stagione 2025/26. Nato a Pescara Di Francesco ha alle spalle una ricca carriera da calciatore un cui si è guadagnato 13 presenze ed un gol con la Nazionale maggiore italiana, vincendo uno scudetto con la Roma totalizzando 252 presenze in Serie A e 96 in Serie B“
“Cinquantacinque anni ancora da compiere, Di Francesco vanta nel suo percorso da allenatore, le promozioni in Serie B con il Pescara ed in Serie A con il Sassuolo, oltre ad una storica qualificazione in Europa League con il Sassuolo nella stagione 2015/16 ed un terzo posto con la Roma nella stagione 2017/18 raggiungendo inoltre la semifinale di Champions League a 34 anni di distanza dall’ultima volta“.