Con la stagione che volge ormai al termine, a chiudersi potrebbe essere anche l’esperienza di Origi con la maglia del Milan. Infatti l’attaccante belga non ha convinto e, secondo quanto riportato da MilanNews.it, potrebbe partire durante questa sessione estiva del calciomercato. L’ex Liverpool avrebbe diversi estimatori in Premier League tra i quali ci sarebbero l’Aston Villa ed il West Ham. Inoltre sul calciatore ci sarebbe anche l’interesse di alcuni club turchi.
Milan, la delusione Origi
Non si tratta di una semplice partita di Origi, ma di un’intera stagione quella che ha deluso l’intera tifoseria. Infatti dal suo approdo al Milan, molto attivo sul mercato, non ha mai inciso veramente come avrebbe dovuto, ritagliandosi uno spazio impercettibile all’interno della rosa a disposizione di Pioli. Colui che all’inizio dell’anno doveva essere l’uomo in più, il grande colpo, tutto di un tratto si è trasformato in una delle delusioni più grandi per tutto l’ambiente rossonero.

Non si tratta solo di prestazioni sottotono, ma anche di infortuni e discontinuità. Infatti Origi è stato segnato in continuazione da problemi fisici che lo hanno tenuto, spesso e volentieri, lontano dal terreno di gioco e quindi dalle dinamiche del Milan. A dimostrarlo sono i numeri che il belga ha collezionato in rossonero con sole 26 le presenze messe referto dove ha messo a segno 2 gol e fatto 1 assist. Cifre non degne di nota e che stanno deludendo tutto l’ambiente.

Milan, il futuro non passa da Origi
Un futuro quello di Origi che sembrerebbe essere sempre più lontano dal Milan. Le sue prestazioni sottotono e i suoi continui problemi fisici non hanno aiutato gli uomini di Pioli in questa stagione anzi, al contrario, hanno messo in grande difficoltà la squadra nei momenti di bisogno. Proprio per questo motivo il Diavolo potrebbe provare a ripartire da un altro nome di maggiore garanzia che potrebbe venir fuori con il calciomercato estivo.