Giovedì 25 maggio, presso l’Estadio El Sadar di Pamplona, andrà in scena alle ore 21:30, il match della 36ª giornata de LaLiga che vedrà affrontarsi l’Osasuna di Jagoba Arrasate e l’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde. Le due compagini si affrontano per la quarta volta in stagione, incluse le due semifinali di Copa del Rey, le quali hanno visto i Navarri eliminare la formazione basca, ai supplementari del ritorno del San Mames (1-0 e 1-1).
In campionato, entrambe le squadre sognano ancora un piazzamento europeo, con i padroni di casa attualmente al 12° posto a quota 47, esattamente a tre lunghezze dai rivali, al momento in 7ª posizione a 50.

Qui Osasuna
Nonostante la matematica non spenga le speranze di una clamorosa qualificazione alla prossima Conference League, l’Osasuna di Jagoba Arrasate per riuscire a centrare l’obiettivo dovrebbe mettere in atto un vero e proprio miracolo già a partire dal sfida coi Leones (distanti 3 punti). Pesa sulla classifica la roboante sconfitta contro l’Atletico Madrid dell’ultimo turno (3-0), ma la stagione dei Navarri – al netto di una finale di Copa del Rey persa contro Real Madrid – non può non considerarsi positiva.
La probabile formazione dell’Osasuna
Osasuna (4-2-3-1): Aitor; Pena, Aridane, David Garcia, Manu Sanchez; Torro, Moncayola; Chimy, Moi Gomez, Abde; Budimir. Allenatore: Jagoba Arrasate

Qui Athletic Bilbao
L’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde occupa la settima posizione ne LaLiga, la quale garantirebbe ai baschi, il diritto di prendere parte alla prossima Conference League. La bella vittoria in casa sul Celta Vigo ha dato morale alla squadra, dopo ben quattro partite senza successi. Il 2-1 del San Mames firmato Inaki Williams-Berenguer ha dato ossigeno alla formazione biancorossa che, a due giornate dal termine, per mantenere il posto in Europa, dovrà resistere agli assalti di Girona, Siviglia e dello stesso Osasuna.
La probabile formazione dell’Athletico Bilbao
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; de Marcos, Balenziaga, Paredes, Berchiche; Vesga, Herrera; Inaki Williams, Sancet, Nico Williams; Guruzeta. Allenatore: Ernesto Valverde

Osasuna-Athletic Bilbao: il pronostico
Per il match tra Osasuna ed Athletic Bilbao il pronostico appare incerto. Il segno 1 viene offerto a 3.00, mentre la vittoria dei Leones viene data a 2.50; il segno X del pareggio invece staziona a 3.25. I bookmakers non sembrano sbilanciarsi dunque, per una partita che soprattutto per la formazione di Ernesto Valverde, può essere decisiva in ottica piazzamento europeo. Interessante è il segno X2 dato a 1.38, ma per gli amanti del rischio è da tenere in considerazione anche la quota dell’UNDER 2,5 offerta a 2.05, per una sfida che potrebbe veder realizzate meno di 3 reti.
Osasuna-Athletic Bilbao: cosa scommettere
- X2, quota 1.38
- UNDER 2,5, quota 2,05