Osasuna-Villarreal, il pronostico de LaLiga: match equilibrato, piace il segno X2

Osasuna e Villarreal si affronteranno domenica 19 marzo alle ore 16:15, nel match valevole per la 26ª giornata de LaLiga: ecco il pronostico

Leopoldo Cataldo
7 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Domenica 19 marzo allo stadio El Sardar di Pamplona, sarà in programma – alle ore 16:15 – l’incontro tra Osasuna e Villarreal: match valevole per la 26ª giornata de LaLiga. Distanti solo 4 lunghezze l’una dall’altra in campionato (Villarreal 38, Osasuna 34), le due compagini avranno nel prossimo turno del campionato spagnolo di dare continuità alle rispettive ambizioni europee.

Esultanza Osasuna @Livephotosport
Esultanza Osasuna @Livephotosport

Non è di certo un periodo di forma straordinario quello che le due squadre stanno vivendo in questo periodo. Gli uomini di Arrasate dopo due successi consecutivi con Siviglia e Athletic Bilbao, hanno avuto altrettante battute d’arresto: prima lo 0-0 col Celta Vigo e dopo la sconfitta 1-0 dell’ultimo turno contro il Valencia. Non se la passa di certo meglio il Villarreal che si presenterà al match, dopo l’eliminazione dalla Conference League, subita in settimana per mano dell’Anderlecht al Estadio de la Ceramica.

Qui Osasuna

L’Osasuna dal tecnico Jagoba Arrasate occupa – attualmente – l’8° posto nella classifica generale del campionato de LaLiga e si presenta al match contro il submarino amarillo, dopo la sconfitta subita al Mestalla per mano del Valencia, che ha avuto la meglio sui rossoblù grazie al gol vittoria dell’ex Roma Justin Kluivert.

Jagoba Arrasate, allenatore Osasuna @livephotosport

Nonostante i 4 punti di distacco dalla zona Europa, tuttavia il rendimento dell’Osasuna nelle ultime giornate non è stato sicuramente all’altezza di quanto fatto in precedenza da Avila e compagni. Nelle dieci partite giocate ne LaLiga nel 2023, i ragazzi di Arrasate hanno vinto solamente due partite (Maiorca e Siviglia), pareggiandone 5 e perdendone 3 ( Atletico Madrid, Real Madrid e Valencia). Questo significa che su 30 punti disponibili i Los Rojillos ne hanno racimolati solamente 11 in questa seconda parte di stagione.

La probabile formazione dell’Osasuna

Portare a casa i tre punti nel prossimo match significherebbe avvicinarsi di più alle posizioni che garantiscono un piazzamento in Europa: obiettivo dichiarato della società di Pamplona. Proprio per tentare l’assalto ai rivali, l’Osasuna dovrebbe mandare in campo la sua formazione migliore. Il solito Aitor Fernandez prenderà il suo posto tra i pali. Davanti a lui difesa a quattro con Moncayola e Cruz sulle fasce e la coppia GarciaHernandez a guidare il reparto arretrato.

Esultanza di Ezequiel Avila, attaccante dell'Osasuna
Esultanza di Ezequiel Avila, attaccante dell’Osasuna

A centrocampo ai lati di Torro, dovrebbero agire dal 1′ Oroz e Ibanez. Per quanto riguarda invece il terzetto offensivo: Abde dovrebbe avere la meglio su Barja, il quale completerà il reparto insieme a Garcia (o Budimir) ed al capocannoniere della squadra Avila.

OSASUNA (4-3-3): Fernandez; Moncayola; Garcia; Hernandez; Cruz; Oroz; Ibanez; Torro; Abde; Avila; Garcia. Allenatore: Jagoba Arrasate

Matija Nastasic e Yeremy Pino, Villarreal-Maiorca @livephotosport
Matija Nastasic e Yeremy Pino, Villarreal-Maiorca @livephotosport

Qui Villarreal

Pesa come un macigno l’eliminazione subita dal Villarreal di Quique Setién in Conference League, lo scorso giovedì 16 marzo. Lo 0-1 a favore dei belgi dell’Anderlecht, maturato al Estadio de la Ceramica, ha gelato i supporters del submarino amarillo, che in virtù dell’1-1 dell’andata, è stato estromesso da una competizione per la quale era considerata tra le grandi favorite per il successo finale.

Quique Setien, Villarreal @livephotosport
Quique Setien, Villarreal @livephotosport

Se la rete siglata da Slimani, avrà delle ripercussioni sul rendimento in campionato di Moreno e compagni lo scopriremo solamente al triplice fischio del signor Ruiz. Tornando a LaLiga, il pareggio dell’ultimo turno contro il Real Betis, ha di fatto lasciate invariate le distanze tra i due club (4 punti) entrambi in lotta per l’Europa. Allo stesso tempo però, il Villarreal, vede avvicinarsi minacciosamente Rayo Vallecano ed Osasuna appunto, che nel prossimo turno cercherà di approfittare delle fatiche europee degli uomini di Setién.

La probabile formazione del Villarreal

Come ogni match in programma dopo gli impegni europei, è facile prevedere un pò di turn-over da parte delle squadre impegnate nelle varie competizioni. Lo stesso tecnico del Villarreal, in occasione della partita contro l’Osasuna, potrebbe optare per qualche scelta diversa, in modo da far rifiatare i giocatori maggiormente impegnati.

Alex Baena Villarreal @livephotosport
Alex Baena Villarreal @livephotosport

Per quanto riguarda le scelte dunque in porta non ci dovrebbero essere novità con Reina regolarmente al suo posto, davanti a lui potrebbe riposare Albiol, con Cuenca che potrebbe prendere il posto dell’ex Napoli a lato di Pau Torres. A centrocampo potrebbe essere impiegato Baena, che andrà a completare il reparto con Parejo e Terrats. In avanti solito tridente PinoMorenoChukwueze, con Morales pronto a subentrare.

VILLARREAL (4-3-3): Reina; A. Moreno, Pau Torres, Cuenca, Foyth; Baena, Parejo, Terrats; Y. Pino, Moreno, Chukwueze. Allenatore: Quique Setién

Osasuna-Villarreal: il pronostico

Per i bookmakers il match de LaLiga dello stadio El Serdar, appare abbastanza equilibrato. Rimangono “leggermente” favoriti gli ospiti con il segno 2 che si aggira intorno alla quota 2.50 e con la vittoria dell’Osasuna che invece è data a 2.90. Plausibile anche la quota relativa ad un eventuale pareggio, ferma a 3.10. Il match di Conference League affrontato dal Villarreal potrebbe influenzare non poco la prestazione degli uomini di Setién, i quali potrebbero trovare contro i rossoblù, più difficoltà del previsto.

David Garcia (Osasuna) - @livephotosport
David Garcia (Osasuna) – @livephotosport

Proprio per questo, gli scommettitori optano per un più sicuro X2, dato a quota 1.40. Da valutare anche l’opzione UNDER 2,5 a 1.86. Le due formazioni non hanno un rendimento offensivo eccelso (sono 29 le reti segnate dagli ospiti contro le 22 dei padroni di casa), tuttavia hanno entrambe una fase difensiva attenta (24 gol subiti), ragion per cui si potrebbe assistere ad un match bloccato con meno di 3 reti segnate.

Osasuna-Villarreal: cosa scommettere

  • X2, quota 1.40
  • UNDER 2,5, quota 1.86

Condividi questo articolo