Dopo aver disputato a cavallo tra gennaio e febbraio la competizione della Coppa d’Africa in Costa d’Avorio – con la stessa Nazionale che ha ospitato nel proprio Paese la rassegna in grado di vincere sulla Nigeria in finale – Victor Osimhen prepara il proprio rientro al Napoli. Impegnato nella giornata di sabato 17 febbraio in casa contro il Napoli, il club azzurro ha incontrato il calciatore nigeriano nel corso della mattinata di mercoledì 14 febbraio, stipulando e confermando il ritorno dello stesso centravanti a Fuorigrotta.
Contrariamente a quanto si pensava e vociferava nella giornata di ieri – martedì 13 febbraio – Osimhen dovrebbe tornare anticipatamente a disposizione di Walter Mazzarri: secondo quanto infatti raccontato da pochi minuti da Sky, il classe ’99 rientrerà al Napoli domani in prima mattinata, atterrando in città e recandosi poi immediatamente a Castelvolturno per la seduta di allenamento in vista della prossima sfida di Serie A contro il Genoa. E per quanto riguarda la convocazione? Fosse per il tecnico Mazzarri non ci sarebbe alcun tipo di dubbio in merito, ma i tifosi rimangono in balia della decisione finale dell’allenatore di San Vincenzo e del proprio staff tecnico.
Napoli, Mazzarri prepara il Genoa: dubbio Osimhen
E se da un lato a tenere banco in casa Napoli è la convocazione di Osimhen in vista di Napoli-Genoa, dall’altro permane il dubbio circa la possibile titolarità del centravanti nigeriano in caso di ritorno immediato a disposizione di Mazzarri: il Simeone visto nelle recenti uscite ha convinto poco la società partenopea, col rientro in campo dell’ex Lille che garantirebbe nuova linfa dentro e fuori dal rettangolo di gioco.
Sempre da Sky fanno sapere della forma fisica non perfetta di Osimhen in seguito alla Coppa d’Africa, con l’attaccante che ha perso un paio di kg per le condizioni in cui si è giocato e le partite terminate ai supplementari. Altro dettagli su cui Mazzarri porrà l’accento in casa Napoli, non essendoci al momento certezze circa l’impiego del numero 9 degli Azzurri nel prossimo match contro il Genoa.