Padova, Molon: “Tifo Vicenza, ma vorrei guidare i biancoscudati”

Marino Molon, imprenditore vicentino, avrebbe manifestato, nonostante il tifo per il Vicenza, il suo entusiasmo sul possibile acquisto del Padova

Flavio Zane
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Arrivano nuove dichiarazioni da parte di Marino Molon, imprenditore vicentino, in merito al suo interesse di acquistare la maggioranza delle quote della società del Padova. Inoltre, in un intervista rilasciata al Corriere del Veneto, l’imprenditore veneto avrebbe rivelato alcuni dettagli della trattativa in corso, ma anche della sua fede calcistica, che assumerebbe i colori biancorossi del Vicenza.

Su questo argomento e sul suo rapporto con la città patavina, ha detto: “La vita è proprio strana: trent’anni fa stavo prendendo il Padova dall’attuale sindaco Sergio Giordani, ma mi chiamò dopo averci pensato un giorno, dicendomi che o acquistavo l’intera società, oppure non se ne sarebbe fatto nulla. Io sono tifoso del Vicenza, di cui sono stato anche presidente tantissimi anni fa, ma con i padovani mi trovo veramente bene e mi piacerebbe davvero acquistare la maggioranza del club“.

Pordenone-Padova, gara d'andata *
Pordenone-Padova, gara d’andata *

Padova, Molon: “Oughourlian ha un impegno morale con Bonetto”

Nell’intervista all’ex presidente del Vicenza, emergerebbero ulteriori dettagli sulla corsa all’acquisto del Padova: “Mi sono incontrato con la presidente Bianchi, ci rivedremo venerdì a Padova con il mio avvocato Manuele Molinari: lei preferirebbe dare a me la maggioranza della società piuttosto che a Bonetto, ma bisogna vedere cosa ne pensa Oughourlian di tutto questo, perché ha una sorta di impegno morale con Bonetto e bisognerà vedere le sue intenzioni. Dovrei incontrare Oughourlian prima della fine del mese a Madrid, sto aspettando che mi venga confermato l’appuntamento“.

Felipe Curcio, Padova - @livephotosport
Felipe Curcio, Padova – @livephotosport

In un altra intervista rilasciata a Il Gazzettino, Molon avrebbe svelato quale sarebbe il suo modus operandi e i suoi progetti per il Padova: “Voglio fare il motivatore che è la mia arma vincente, sono stato un precursore da questo punto di vista al Vicenza: da quando avevo cominciato a motivarla la squadra era arrivata prima, anche se poi abbiamo chiuso la stagione al quarto posto. Poi essendo un imprenditore ho anche qualità ed esperienza nel saper valutare i costi e le persone giuste“.

Infine, sulla presidenza del club patavino, l’imprenditore veneto ha aggiunto: “Ho chiesto alla Bianchi se vorrebbe continuare a essere presidente anche con me, mi ha risposto che è meglio cambiare il presidente. L’ho proposto ieri mattina a Molinari e mi ha detto ‘Magari’: è padovano, ama il Padova ed è un avvocato molto bravo“.

Condividi questo articolo