Ci stiamo ormai addentrando nella volata finale per quanto riguarda la stagione di Serie C 2022/2023. L’intero turno del Girone A è in programma nella giornata di mercoledì 15 marzo. Tante le squadre che scenderanno in campo, tra loro ci sono Padova e Pro Sesto, che si sfideranno alle ore 18:00 in una sfida ad alta quota che promette spettacolo. L’esito della sfida la potrebbe dire lunga sugli equilibri in ottica promozione da qui fino alla fine della stagione.
Il Padova cercherà una sua personale rivincita contro la sorprendente Pro Sesto, che si aggiudicò per due reti a zero il match dell’andata. Entrambe le squadre puntano alla promozione in Serie B. I veneti puntano a mantenere il proprio piazzamento, valido per una qualificazione ai Play-Off. I lombardi invece sognano la vetta della classifica, con la prima posizione occupata dalla Feralpisalò che dista solamente due lunghezze.
Qui Padova

Ha bisogno di continuare a fare punti il Padova che, nonostante si trovi attualmente in piena zona Play-Off, stacca l’undicesimo posto occupato dalla Virtus Verona di un solo punto. La classifica di Serie C è infatto in questa zona davvero cortissima, con ben otto squadre raccolte in appena quattro punti. Basti pensare a come la zona Play-Out disti appena sette punti da quella Play-Off per capire come ogni piccolo passo falso possa essere decisivo a fine campionato.
Sembrerebbe essersi ritrovato il Padova, dopo il pesante tonfo casalingo subito dalla Pergolettese il 5 febbraio, con gli ospiti che hanno ottenuto la vittoria con un crudele 0-3. Da allora i veneti non hanno più perso, raccogliendo nove punti nelle ultime cinque partite. L’ultima partita ha visto gli uomini di Torrente ottenere una vittoria di misura sul campo dell’Arzignano, e l’intenzione è sicuramente quella di dare continuità contro una grande squadra come la Pro Sesto.

La probabile formazione del Padova
PADOVA (4-3-3): Donnarumma, Belli, Valentini, Delli Carri, Zanchi, Vasic, Cretella, Radrezza, Cannavo, Bortolussi, Russini. ALLENATORE: Torrente
Qui Pro Sesto

Continua la grande cavalcata della Pro Sesto, autentica sorpresa di questa stagione di Serie C. E pensare che i lombardi appena un anno fa erano stati costretti a guadagnarsi ai Play-Out la permanenza nella categoria per un altro anno. La situazione si è ora diametralmente rovesciata, con gli uomini di Andreoletti che sognano la promozione in cadetteria, passando magari anche per la vittoria del campionato, essendo la capolista Ferlapisalò lontana solo due punti.
Il 2023 della Pro Sesto non si era aperto nel migliore dei modi, con la sconfitta a Bergamo subita per 3-1 dall’Albinoleffe. I lombardi hanno poi però saputo ritrovarsi, raccogliendo 20 punti nelle successive 10 partite del campionato di Serie C. I ragazzi di Andreoletti hanno tutte le intenzioni contro il Padova di riprendere la propria marcia, dopo il pareggio subito nei minuti finali contro il Trento, per continuare a sognare la Serie B.

La probabile formazione della Pro Sesto
PRO SESTO (3-4-2-1): Del Frate, Giubilato, Marzupio, Toninelli, Capelli, Gattoni, Corradi, Vaglica, Bianco, Capogna, Gerbi. ALLENATORE: Andreoletti.
Padova-Pro Sesto: il pronostico
La sfida tra Padova e Pro Sesto, valida per la 32ª giornata della Serie C 2022/2023, andrà in scena nella giornata di mercoledì 15 marzo, alle ore 18:00. Stando ai maggiori bookmakers, una vittoria dei padroni di casa è il risultato più probabile, con il successo dei veneti quotato a 1.85. I tre punti degli ospiti invece verrebbero pagati a 3.80, mentre la quota del pareggio oscilla intorno a 2.90.
Per entrambe le squadre una vittoria in questa sfida sarebbe di vitale importanza. Per il Padova la possibilità di cementificare il proprio piazzamento Play-Off, per la Pro Sesto la voglia di mettere il fiato sul collo della Feralpisalò capolista. Dovrebbe essere lecito in virtù di ciò aspettarsi una partita aperta con ambo le formazioni alla caccia dei tre punti. Potrebbero esserci parecchi reti in vista, e l’opzione dell’Over 2,5 quotata a 2.50 può rappresentare una valida opzione in tal senso.
Padova-Pro Sesto: cosa scommettere
- OVER 2,5: 2.50