Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa che devono recriminare dopo essere stati avanti di due reti al termine del primo tempo grazie alle reti di Scamacca ed Ederson, sempre su assist dell’attaccante della Dea. Nella ripresa gli scaligeri la riprendono nel giro di quattro minuti, con Noslin grande protagonista, trovando un punto importante per la salvezza.
Pagelle Atalanta
- Carnesecchi 5,5: Non può nulla in occasione del gol di Lazovic. Non preciso sul gol 2-2 dove si fa anticipare da Noslin.
- Toloi 6: Lazovic lo sorprende in mezzo alle gambe nel gol del 2-1. Per il resto non commette imprecisioni (dal 63′ Kolasinac 6)
- Hien 5,5: Primo tempo in totale controllo. Nella ripresa molto più in difficoltà.
- Djimsiti 5: Non soffre e non commette errori fino a quando rimane troppo passivo su Noslin in occasione del 2-1, per poi farsi sorprendere alle spalle dal colpo di testa proprio dello stesso Noslin.
- Holm 5,5: Nessuna giocata di alto livello. Si fa trovare sempre presente sulla sua corsia ma è poco preciso, come quando nella ripresa ha la possibilità di calciare da ottima posizione ma spara altissimo (dall’81’ Hateboer SV)
- Pasalic 6: Gestisce con saggezza in mezzo al campo. Ha una buona occasione nel primo tempo ma la spreca. Cala un po’ alla distanza.
- Ederson 7: Primi 45 minuti ad altissima intensità, con un gran lavoro in entrambe le fasi. Lotta e recupera palloni e trova l’inserimento perfetto sull’assist di Scamacca.
- Ruggeri 6,5: Spinge costantemente e con qualità.
- Koopmeiners 6,5: Si muove con grande qualità tra le linee facendosi trovare spesso e volentieri nella giusta posizione per imbeccare gli attaccanti, come in occasione del passaggio vincente per Scamacca.
- De Ketelaere 6,5: Quasi imprendibile per tutto il primo tempo, mentre nella ripresa cala, con il Verona che gli prende le misure (dal 63′ Miranchuk 6)
- Scamacca 8: Un’ora di grandissima qualità. Sponde sempre precise dando respiro all’azione. Grande conclusione che porta all’1-0 e assist geniale per il raddoppio di Ederson (dal 63′ Lookman 5,5)
Pagelle Verona
- Montipò 7: Incolpevole sui due gol. Bravo a tenere a galla i suoi nel primo tempo e decisivo su Miranchuk.
- Centonze 6: Fatica molto all’inizio per poi crescere alla distanza e trovare anche l’assist per il gol di Noslin (dal 90′ Tchatchoua SV)
- Magnani 5,5: Questo Scamacca è poco gestibile e lo prova sulla sua pelle.
- Dawidowicz 5: Totalmente fuori posizione sull’inserimento di Ederson, che si inserisce nella voragine difensiva scaligera. In costante difficoltà.
- Cabal 6: Buon match a differenza dei compagni di reparto. Prova anche a farsi vedere in avanti.
- Dani Silva 5,5: Soprattutto nel primo tempo non riesce a fare filtro a centrocampo, con l’Atalanta che trova tanto spazio.
- Folorunsho 5,5: Come il compagno di reparto fa poco schermo davanti alla difesa. Meno incisivo del solito (dal 90′ Coppola SV)
- Noslin 7,5: Nel primo tempo è l’unico a dare qualche segno di vitalità, confermati nella ripresa con prima l’assist per Lazovic e poi la rete del pareggio.
- Suslov 5,5: Non sfrutta una grande occasione al limite dell’area piccola. Fatica a farsi vedere tra le linee anche se nel secondo tempo sale un po’ di tono (dal 77′ Vinagre 6)
- Lazovic 6,5: Decisamente in ombra fino alla bella rete che ha il merito di riaprire il match (dal 77′ Mitrovic 6)
- Bonazzoli 5,5: Pochi palloni gestibili in avanti (dal 58′ Swiderski 6)