Nella serata di martedì 11 aprile è andata in scena l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Benfica ed Inter. Match che ha visto prevalere i nerazzurri per 2-0, complici i gol di Nicolò Barella 51’ e Romelu Lukaku su rigore all’82’. Il club meneghino si aggiudica quindi l’incontro del Da Luz, in attesa del ritorno in programma mercoledì 19 aprile a San Siro. Di seguito le emozioni della gara e le pagelle dei protagonisti.

Benfica-Inter 0-2, primo tempo: nerazzurri pericolosi
Parte subito forte il Benfica, che nei primi minuti di gara riesce senza troppa difficoltà a mantenere il pallino del gioco. Risponde difendendosi con ordine e ripartendo in contropiede la squadra allenata da Simone Inzaghi. È dei padroni di casa quindi il primo tiro della partita, con Florentino che calcia al di sopra della traversa difesa da Onana. Al 16’ proprio la retroguardia camerunese effettua la sua prima parata, sulla conclusione insidiosa di Rafa Silva.
Si fa vedere allora l’Inter che 25’ sfiora il gol con il gran destro dalla distanza di Francesco Acerbi. Il club meneghino prende coraggio e otto giri di orologio dopo va vicino nuovamente al vantaggio con Lautaro Martinez. Il Toro non aggancia l’assist filtrante di Dzeko, che l’avrebbe liberato davanti a Vlachodimos. Finale in crescendo dei nerazzurri che non riescono però a sfondare il reticolo di maglie rosse.

Benfica-Inter 0-2, secondo tempo: Barella e Lukaku illuminano
Il secondo tempo inizia come si era concluso il primo. L’Inter crea e si propone nella trequarti offensiva, con il Benfica spesso costretto a ripiegare all’interno della propria area. Al 51’ ci pensa Nicolò Barella a sbloccare il match. Il numero 23 incorna in porta l’assist al volo di Bastoni, dopo la progressione solitaria di quest’ultimo. Al 66’ Mkhitaryan sfiora il raddoppio, facendosi ipnotizzare da Vlachodimos dopo un contropiede condotto in maniera magistrale.
Gli ultimi minuti di gara regalano emozioni ed azioni da gol in rapida successione. Onana salva i nerazzurri sulla conclusione di Grimaldo, mentre Dumfries va per ben due volte vicino al raddoppio. Il 2-0 arriva all’82’ grazie al rigore realizzato da Romelu Lukaku. L’Inter non può quindi che aspettare il triplice fischio finale e accompagnare il possesso palla tra i cori dei centinaia di supporters milanesi giunti in Portogallo.
Pagelle Benfica
Vlachodimos: 5
Gilberto: 5
Antonio Silva: 6
Morato: 5.5
Grimaldo: 5.5
Chiquinho: 5.5
Florentino: 5.5 (64′ Neres: 5.5)
Rafa Silva: 6
Joao Mario: 6
Aursnes: 5.5
Ramos: 6
Pagelle Inter
Onana: 6
Darmian: 6.5
Acerbi: 6.5
Bastoni: 6 (91′ de Vrij: )
Dumfries: 6 (87′ D’Ambrosio: 6)
Barella: 8
Brozovic: 6.5
Mkhitaryan: 7
Dimarco: 5 (63′ Gosens: 6)
Dzeko: 5.5 (63′ Lukaku: 7)
Lautaro Martinez: 5 (63′ Correa: 6)

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato