In questa 37ª giornata di Serie A, inaugurata dall’anticipo fra Sampdoria e Sassuolo, il Napoli si è imposto sul Bologna per 2-2. Nel caldo pomeriggio del Dall’Ara, ai partenopei non è bastata la doppietta del solito Victor Osimhen per aggiudicarsi i tre punti e continuare ad inseguire il record di punti: la rete di Ferguson prima e il colpo di testa di De Silvestri poi hanno riportato il match sulla parità, con Thiago Motta e Luciano Spalletti che si dividono la posta.

Bologna-Napoli 2-2: la sblocca Osimhen
Parte meglio il Bologna, che nei primissimi minuti di gioco trova buoni spunti e si fa vedere spesso nei pressi dell’area di rigore presidiata da Gollini. Al 14′, però, a sbloccare il match è il solito Victor Osimhen, che sfrutta un grave errore di Skorupski e concretizza il vantaggio del Napoli, salendo a 24 gol in Serie A e consolidando il 1° posto nella classifica dei capocannonieri.
Al 34′ il Napoli prova a raddoppiare il proprio vantaggio con Zerbin che sfiora lo 0-2, trovando Skorupski pronto a respingere. A distanza di pochi secondi, il Bologna impensierisce Gollini con una conclusione dal limite di Dominguez che finisce, però, di poco a lato della porta. Si conclude sullo 0-1 un primo tempo divertente e fatto di tanti cambi di fronte, con due formazioni volenterose di accaparrarsi la vittoria e rincorrere, in questo modo, i propri obiettivi.

Bologna-Napoli 2-2: Ferguson e De Silvestri nella ripresa
Il secondo tempo riprende sulla falsa riga del primo, con il Bologna che spinge e cerca la rete del pareggio. Per ben due volte gli emiliani ci vanno vicino, con il colpo di testa di Aebischer al 50′ e con il tiro di Arnautovic che finisce largo al 51′. Al 54′ il Napoli trova il raddoppio ancora con Osimhen, che completa la doppietta personale e dà una forte spallata al match, raggiungendo i 25 gol stagionali in Serie A con la maglia dei partenopei.
Al 62′ il Bologna riapre la partita con la rete di Ferguson, che permette alla formazione di Thiago Motta di accorciare le distanza riaprendo, in questo modo, il match. La squadra emiliana prova a spingere e a farsi vedere nei pressi di Gollini e trovano la rete del pareggio negli ultimi minuti di gioco, all’84’, con il colpo di testa da calcio d’angolo di De Silvestri.

Leggi anche
- Calciomercato Napoli, ipotesi Osimhen: De Laurentiis trova la soluzione
- Calciomercato Napoli, due big in uscita: De Laurentiis vuole Koopmeiners
- Bologna-Napoli, Arnautovic: “Oggi vogliamo fare bene, poi vedremo cosa succederà”
Pagelle Bologna
Skorupski 6+
Posch 5+ (74′ De Silvestri 7)
Bonifazi 6- (74′ Medel 6)
Lucumí 6-
Cambiaso 6
Ferguson 7
Schouten 6
Dominguez 6,5
Aebischer 6 (60′ Sansone 6,5)
Arnautovic 6 (60′ Zirkzee 6+)
Barrow 6 (61′ Moro 6)
Pagelle Napoli
Gollini 6+
Bereszynski 6,5
Rrahmani 6,5
Kim 6 (78′ Juan Jesus 6)
Olivera 6+
Anguissa 6,5
Lobotka 6+
Zielinski 7 (86′ Gaetano S.V.)
Zerbin 6+ (78′ Zedadka 6)
Osimhen 8 (66′ Simeone 6)
Kvaratskhelia 6+ (66′ Raspadori 6)

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato