Oggi, domenica 14 maggio, allo stadio Dall’Ara è andata in scena uno dei match importanti per la classifica di Serie A. Bologna-Roma si è conclusa 0-0. I giallorossi di Mourinho sono, infatti, scesi in campo con la speranza di poter rimanere ancora in corsa per la zona Champions League, mentre il Bologna guidato da Thiago Motta ha lottato per poter concludere la stagione con risultati utili per poter occupare un’ottima posizione nella classifica finale Serie A.

Bologna-Roma, primo tempo
Alle 18:00 sono scese in campo Bologna e Roma, dopo il calcio d’inizio ad attaccare è subito la squadra di Mourinho. Ma è il Bologna ad avere più occasioni e al 4′ minuti la prima azione pericolosa da parte dei ragazzi di Thiago Motta: Arnautovic punta l’area centrale, ma Cristante non si fa superare. I rossoblu hanno continuato ad attaccare e sono state diverse le occasioni avute per mettere in rete la palla. I giallorossi faticano a costruire, infatti, la prima occasione della Roma arriva al 19′ con Zalewski, che crossa la palla a Missori, ma Cambiaso lo anticipa.

Continua la corsa delle due squadre, che cercano di modificare il risultato mantenuto così anche grazie all’intervento di Skorupski su Belotti al 24′. Il match è abbastanza equilibrato e a ogni azione della squadra di casa c’è la reazione della Roma di Mourinho. Al 43′ il primo cartellino giallo della partita è per Bonifazi, che fa fallo su Wijnaldum al limite dell’area. Si conclude 0-0 un primo tempo intenso.

Bologna-Roma, secondo tempo
Riparte dallo 0-0 il secondo tempo del match tra il Bologna e la Roma con nessun cambio. Ad attaccare subito sono i ragazzi di Thiago Motta e la prima occasione è di Orsolini, che mette in mezzo un cross intercettato subito da Svilar. Al 54′ i primi cambi per la Roma esce Celik, a casa di un infortunio, per Mancini, Wijnaldum per Bove e Belotti per Abraham. La squadra di Mourinho inizia, allora, a creare situazioni pericolose per gli avversari, ma i rossoblu non mollano e Orsolini continua a spingere.

Al 62′ occasione per Camara, centrocampista della Roma, che però finisce fuori. Arrivano i cambi anche per il Bologna e Thiago Motta sostituisce De Silvestri con Lykogiannis, Arnautovic con Zirkzee e Ferguson con Nikola Moro. Per la Roma entra Pellegrini. La partita prosegue con il botta e risposta da entrambe le squadre e le occasioni per il gol arrivano da entrambe le parti in questo secondo tempo. Ma la partita finisce 0-0 e Thiago Motta, quindi, rallenta la corsa Champions di Mourinho.

Pagelle Bologna
Skorupski 6,5
De Silvestri 5,5 (70′ Lykogiannis 6)
Bonifazi 6
Sosa 6
Cambiaso 6
Ferguson 5,5 (70′ Moro 6)
Schouten 6
Dominguez 6
Orsolini 6,5
Arnautovic 6 (70′ Zirkzee 6)
Barrow 5,5
Pagelle Roma
Svilar 6,5
Ibanez 6
Cristante 6,5
Belotti 5 (54′ Abraham 6)
Solbakken 6,5 (70′ Pellegrini 6,5 )
Celik 5,5 ( 54′ Mancini 6)
Camara 6
Wijnaldum 6 (54′ Bove 6 )
Missori 6
Zalewski 6
Tahirovich 6,5 (76′ Matic 6)