Pagelle Cagliari-Fiorentina 1-1 gol e highlights video YouTube: Sottil risponde a Joao Pedro

Redazione A cura di Redazione
7 Minuti di lettura

In un primo tempo a ritmi elevatissimi ci sono diverse occasioni sia per il Cagliari che per la Fiorentina. La più importante è ovviamente il calcio di rigore in favore della Fiorentina, che viene però calciato centrale da Biraghi, autore anche di una clamorosa leggerezza pochi minuti prima, e parato dal portiere rossoblu. Anche il Cagliari però ha le proprie occasioni, che non riesce a concretizzare e il promo tempo termina sullo 0-0. Nel secondo tempo succede davvero di tutto. Dopo pochi minuti il Cagliari si porta in vantaggio con una girata di Joao Pedro. Poi arriva anche il rigore con conseguente espulsione di un giocatore della Viola che potrebbe chiudere i conti ma l’attaccante italo-brasiliano calcia male. I nervi sono tesissimi e si gioca davvero poco per i restanti minuti. Subentra Sottil che pochi minuti dopo il suo ingresso porta la Fiorentina sull’1-1. Così terminerà la partita.

Cagliari-Fiorentina 1-1, gol e highlights YouTube: primo tempo

Dopo quattordici secondi la Fiorentina ha già calciato verso la porta di Radunovic: Bonaventura taglia in profondità ma il tiro viene neutralizzato. Al quarto minuti il Cagliari non approfitta di una leggerezza di Biraghi, che passa il pallone a Joao Pedro: il brasiliano si trova tra la difesa e la porta di Terracciano ma il tiro termina sull’esterno della rete. Mazzarri si dispera. Al settimo minuto Odriozola si guadagna un calcio di rigore piuttosto netto, coprendo il pallone con il piede. Biraghi si presenta sul dischetto ma il tiro è piuttosto centrale e Radunovic riesce a respingere il tiro, permettendo ai suoi di restare sullo 0-0. Al minuto numero tredici si ferma il gioco. La memoria e gli applausi sono per Davide Astori, che ha indossato le maglie delle due squadre. La partita mette in mostra un ritmo decisamente vivace, dove entrambe le compagnino riescono ad arrivare nelle aree di rigore avversarie. Al 24esimo minuto, Nico Gonzalez sfrutta tutte le sue capacità nel dribbling, riuscendo ad aggirare la difesa rossoblu.

La conclusione termina per pochi centimetri all’esterno del palo. Si ribalta immediatamente il fronte e al 25esimo Joao Pedro incanta: salta per due volte Igor e, praticamente dalla linea di fondo, colpisce il palo interno della porta di Terracciano e il pallone esce fuori. La Fiorentina si rilancia in contropiede e, ancora una volta, è Nico Gonzalez a concludere, ma il pallone viene facilmente bloccato dal portiere del Cagliari. Nella seconda parte di primo tempo il ritmo è decisamente più lento, le squadre gestiscono il pallone con dei lunghi giropalla. Al 44′ è la Fiorentina ad avere un’ulteriore occasione, con Piatek che crossa per Bonaventura, il quale colpisce di testa ma il pallone termina alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni, con i padroni di casa riversati nella metà campo avversaria con una punizione battuta da Marin e deviata da Milenkovic sulla traversa. 0-0 dopo i primi 45 minuti di gioco.

Biraghi sbaglia il rigore per la Fiorentina
Biraghi sbaglia il rigore per la Fiorentina

Cagliari-Fiorentina 1-1, gol e highlights YouTube: secondo tempo

Inizia la ripresa con due cambi, uno per parte. Al 47′ è Joao Pedro a portare in vantaggio il Cagliari: colpisce di testa su un calcio d’angolo battuto alla perfezione, il pallone si insacca sul secondo palo, non può nulla Terracciano. Nei minuti immediatamente successivi al gol dell’1-0, il Cagliari subisce la reazione della Fiorentina, che invade la metà campo rossoblu. Inevitabilmente la partita si innervosisce e cominciano a fioccare i primi cartellini gialli, di cui uno viene esposto all’indirizzo di Walter Mazzarri. Al 63′ succede di tutto nell’area di rigore della Viola: inizialmente Joao Pedro dribbla un difensore avversario, poi passa il pallone ad un compagno al centro dell’area, il tiro viene ribattuto e Joao Pedro viene nuovamente servito.

È proprio qui che avviene, secondo il direttore di gara, un intervento scorretto di Odriozola ai danni dell’attaccante italo-brasiliano. Viene poi esposto il cartellino rosso proprio ai danni del difensore spagnolo. Calcio di rigore dunque per il Cagliari, che potrebbe chiudere le operazioni. Si presenta sul dischetto lo stesso Joao Pedro, che calcia però centrale, al punto che Terracciano riesce a bloccare la conclusione e tiene in partita i suoi. Goldaniga e Torreira arrivano anche a mettersi le mani addosso e l’arbitro prova in tutti i modi a calmare gli animi senza prendere ulteriori provvedimenti. Al 75esimo minuto è il subentrato Riccardo Sottil a portare in parità l’incontro, riuscendo a mettere in rete il pallone sul secondo palo, non può nulla Radunovic. L’ex però non le manda a dire alla sua ex tifoseria e il direttore di gara è costretto ad ammonirlo. La partita è sempre più difficile da tenere a bada: le due squadre vorrebbero portare a casa i tre punti e gli animi sono vivaci, per usare un eufemismo. La partita termina al 96′ minuto: Cagliari-Fiorentina finisce 1-1.

Italiano e Mazzarri
Italiano e Mazzarri

Pagelle Cagliari

Radunovic 6,5
Altare 6 (45′ Lovato 6)
Goldaniga 6,5 (95′ Ceppitelli s.v.)
Obert 6,5
Zappa 6
Grassi 6 (74′ Kourfalidis 6)
Marin 6
Dalbert 6 (81′ Gagliano s.v.)
Bellanova 6
Gastón Pereiro 6
Joao Pedro 6,5

Pagelle Fiorentina

Terracciano 6
Odriozola 6,5
Milenkovic 6
Igor 5,5
Biraghi 5
Bonaventura 6
Torreira 6
Castrovilli 6,5 (45′ Maleh 6)
Nico Gonzalez 6
Piatek 6 (68′ Venuti 6)
Ikoné 6,5 (60′ Sottil 6,5) (91′ Nastasic s.v.)

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...