in

Pagelle Cagliari-Genoa 2-3: Joao Pedro non basta, Fares entra e firma la rimonta

Le pagelle del match tra Cagliari e Genoa, vinto dagli ospiti 3-2 in rimonta: Fares da urlo, Joao Pedro non basta ai sardi

Esultanza Genoa
Esultanza Genoa

Il Genoa ribalta incredibilmente una partita che sembrava perduta dopo 50 minuti e centra la prima vittoria del suo campionato. Il Cagliari domina il primo tempo, ma si spegne dopo il raddoppio firmato da Ceppitelli. Le mosse di Ballardini decidono un match che pareva indirizzato in favore dei padroni di casa. Fares, arrivato in estate dalla Lazio, corona il debutto coi liguri con una splendida doppietta.

Cagliari-Genoa 2-3, la cronaca del match

Il Cagliari riesce a farsi sfuggire un successo che pareva blindato e perde l’ennesima occasione per conquistare la prima vittoria stagionale. I padroni di casa partono forte e mettono la freccia già al quarto d’ora con un rigore del solito Joao Pedro, freddo di fronte a Sirigu. Il Genoa gioca un primo tempo confuso e Ballardini cambia le carte in tavole al rientro degli spogliatoi, ma subisce il raddoppio di Ceppitelli al 56′. La squadra di Semplici commette l’errore di arretrare eccessivamente il baricentro e si offre agli attacchi del Grifone, che accorcia le distanze dopo tre minuti: sul traversone di Cambiaso, Destro punisce di testa Cragno.

[irp]

Poi Fares inaugura il suo personale show, prima sfruttando l’angolo di Rovella e poi finalizzando la seconda pennellata di un ispirato Cambiaso. Sarà dura per Semplici rialzarsi da questa batosta. La sua formazione si è espressa ottimamente per un’ora, ma si è dissolta quando il Genoa ha cambiato marcia. La difesa mostra ancora delle crepe evidenti – troppi 9 gol subiti in tre gare – e il centrocampo aspetta che Nandez ritrovi la migliore condizione. Davanti, spunti interessanti da parte della coppia Keita-Joao Pedro. Ballardini, invece, può sorridere per la veemente reazione dei suoi, che nasconde un primo tempo abbastanza scialbo e privo di idee. Aspettando Caicedo, il tecnico intanto si gode il ritrovato Destro. Promossi capitan Joao Pedro e il man of the match Fares; bocciati Caceres e Biraschi.

Pagelle Cagliari

Cragno 5.5
Walukiewicz 6 (Caceres 4.5)
Ceppitelli 6
Carboni 6 (Pereiro sv)
Zappa 6 (Bellanova sv)
Marin 6.5
Grassi 6 (Nandez 6)
Deiola 5
Dalbert 6
Joao Pedro 6.5
Keita 6.5 (Farias 5.5)

Pagelle Genoa

Sirigu 5.5
Biraschi 5.5 (Vanheusden 6)
Maksimovic 6
Criscito 6
Sabelli 5 (Kallon 6)
Sturaro 5.5 (Fares 8)
Rovella 6.5
Touré 5
Cambiaso 6.5
Destro 6.5 (Behrami sv)
Pandev 5 (Ekuban 5.5)