- Continua a leggere sotto -
Grande serata per i supporters della Fiorentina presenti allo stadio Artemio Franchi. La formazione allenata da Vincenzo Italiano ha superato la Sampdoria per 3-1 nel match valido per la quindicesima giornata di Serie A. Rammarico per gli ospiti dopo l’iniziale vantaggio siglato da Manolo Gabbiadini, una vera e propria scossa per la squadra viola che da quel momento ha letteralmente dominato la partita.
Fiorentina-Sampdoria 3-1: la cronaca del match
Discreto avvio per i ragazzi di Roberto D’Aversa, match sbloccato al 15′ da Gabbiadini. L’ex attaccante del Napoli ha raccolto l’assist di Candreva depositando il pallone del momentaneo 0-1 alla sinistra di Terracciano, estremo difensore della compagine toscana. Poi, però, la riscossa viola con il trio d’attacco che ha ribaltato il parziale. Prima Callejon con un tiro diretto verso l’angolino destro della porta difesa da Audero, poi il solito Vlahovic con un potente colpo di testa a pochi passi dal portiere. Al 45′ gloria anche per Sottil, decisivo in area di rigore dopo una situazione di confusione nella metà campo blucerchiata.
Più equilibrata la prima parte della seconda frazione di gioco. Possesso palla della Fiorentina spesso interrotto dalle pericolose ripartenze della Sampdoria, da segnalare le opportunità sprecate da Gabbiadini e Caputo in avvio. Poca continuità, però, per gli ospiti, nuovamente all’angolo nei momenti in cui gli avversari hanno diminuito la pressione attraverso un giro palla rapido e preciso. Applausi del pubblico al fischio finale, una vittoria dal profumo d’Europa per i padroni di casa.
Pagelle Fiorentina
Terracciano 6.5
- Continua a leggere sotto -
Venuti 6
Igor 5.5
Martinez 6.5
Biraghi 6
- Continua a leggere sotto -
Bonaventura 7.5
Torreira 6
Duncan 6.5 (Maleh SV)
Callejon 7.5 (Di Stefano SV)
- Continua a leggere sotto -
Vlahovic 7 (Kokorin SV)
Sottil 7 (Saponara 6)
Pagelle Sampdoria
Audero 6
Bereszynski 5.5 (Dragusin 5.5)
Ferrari 5 (Chabot SV)
Colley 5.5
Murru 5 (Augello 5.5)
Candreva 6.5
Thorsby 5.5
Silva 5.5
Verre 5.5 (Ciervo 5)
Gabbiadini 6.5
Caputo 6 (Quagliarella 5.5)